Advertising

“Giornata impegnativa? Nessun problema: c’è McDelivery”: la nuova campagna di Leo Burnett pianificata da OMD

La nuova multi-subject campaign è programmata su stampa e affissione.


Leo Burnett (Publicis Groupe) ha curato la realizzazione di una campagna multi-soggetto dedicata a McDelivery, il servizio a domicilio di McDonald’s che permette di farsi recapitare il proprio menù preferito dove si vuole e a qualunque ora.

L’insight da cui parte la campagna è che la vita moderna è sempre più piena e stressante; siamo sommersi dalle cose da fare e il tempo per cucinare è spesso molto limitato o inesistente. Tutti però ci meritiamo un momento di pausa per gustarci qualcosa di buono. Ed ecco che il nostro love brand McDonald’s viene in nostro aiuto con il servizio McDelivery.

La campagna è stata realizzata da FM e la pianificazione su stampa e affissione è di OMD.

CREDITS
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing Manager: Renato Cossidente
Senior Product Manager: Francesca Pelizzola

Leo Burnett
Direttori creativi di sede: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Nicoletta Zanterino, Caterina Calabrò
Co-creative Direction: Selmi Bali Barissever
Creative Lead / Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Senior Art Director: Filippo Formentini
Art Director: Ilaria Biani
Head of Client Service: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Director: Chiara Collura
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
Art Buyer: Giada Cioffi
Photographers & CGI artists: FM

OMD
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Manager: Clizia Monguzzi
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani