UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Advertising

Giovane coppia in cerca di privacy? “Immobiliare, Watson!”. Dopo il debutto in anteprima su Rai 1, al via il nuovo spot di Immobiliare.it firmato dall’agenzia PicNic

Trovare la casa dei sogni e prendere un appuntamento è sempre più facile e comodo… anche da sotto un letto. Il film ’Love’ on air dal 2 ottobre sulle principali emittenti tv e online anticipa una serie di situazioni di vita reale in cui il duo investigativo è chiamato in soccorso di chi, per svariate ragioni, cerca o vende casa.

In occasione dei due match della Nazionale di calcio in onda su Rai1 il 23 e il 26 settembre, Immobiliare.it (www.immobiliare.it), il portale immobiliare leader in Italia, ha pianificato il suo nuovo spot in anteprima, per poi tornare in onda dal 2 ottobre sulle principali emittenti televisive e online. Questa volta Holmes e l’inseparabile Watson vanno in aiuto di chi è alla disperata ricerca di una casa tutta per sé, come una giovane coppia in cerca di un po’ di privacy.

L’episodio LOVE si inserisce all’interno di una campagna che proporrà una serie di situazioni di vita reale in cui il celebre duo investigativo è chiamato in soccorso di chi, per svariate ragioni, cerca o vende casa.

Il primo spot in onda in questi giorni rappresenta la più classica delle situazioni imbarazzanti per le giovani coppie: lei ha casa libera e i due innamorati vorrebbero approfittarne per un po’ di intimità ma vengono interrotti sul più bello dall’improvviso ritorno a casa della mamma. Il detective e il dottore, opportunamente nascosti sotto al letto assieme al ragazzo, gli mostrano da tablet la grande disponibilità di annunci del portale e com’è semplice richiedere una visita della casa direttamente da sito o app… anche da una posizione decisamente scomoda. Immancabile la chiusa di Sherlock “Immobiliare, Watson!”.

La distribuzione avverrà in una versione di 15, 30 e 45 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e nei formati ad hoc da 6 e 15 secondi sulle piattaforme online di video.

Trovare la casa dei sogni è sempre più facile

Come annunciato negli scorsi mesi, Immobiliare.it, nell’ottica di digitalizzare tutto il processo di ricerca, ha introdotto per i suoi utenti l’apposita funzione del Richiedi Visita, promossa dal nuovo spot, che permette di richiedere una visita dell’immobile agli inserzionisti tramite sito o app. Fornendo le proprie disponibilità di giorno e orario, gli interessati potranno scegliere tra una visita in presenza oppure da remoto.

«Ci è molto piaciuta l’idea di raccontare le diverse esigenze di chi cerca casa in modo simpatico e anche molto realistico – dichiara Silvio Pagliani, CEO di Immobiliare.itQualunque sia il motivo che porta le persone ad aver bisogno di cambiare abitazione, con la nostra tecnologia e i nostri servizi le accompagniamo in tutto il percorso impegnandoci a rendere la loro esperienza piacevole, semplice ed efficiente».

La creatività e la realizzazione della campagna sono state curate ancora una volta dall’agenzia PicNic e dalla casa di produzione Grøenlandia, per la regia di Valerio Musilli.

"l format di Immobilare.it è in questo momento davvero unico per il panorama italiano – commenta Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNicAbbiamo individuato un personaggio, Sherlock Holmes, che per le sue caratteristiche ben rappresenta il brand: sono entrambi i numeri 1 nell’arte della ricerca. E in questa seconda fase di comunicazione abbiamo deciso di catapultarlo nel presente per affrontare i problemi e le esigenze di chi sta cercando casa. Che dire, la risposta è sempre la stessa: Immobiliare, Watson!".

Guarda il video

Credits

Agenzia: PicNic

Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi

Copywriter: Federica Guidolin

Responsabile account: Simona Apollonio

Art video web: Elisabetta Petrarulo

Copy video web: Alessandro Venturi

Casa di produzione: Grøenlandia

Produttore esecutivo: Leonardo Godano

Producer: Cecilia Passa - Mario Di Fabio

Regia: Valerio Musilli

Direttore della fotografia: Guido Mazzoni

Costume designer: Elena Manferdini

Set designer: Vito Zito

Hair & Mua: Giulio Franzò

Edit: Filippo Orrù (Artificio Post)