Advertising
Gisele volto di Vogue Eyewear nella campagna D'A,L,V,Bbdo
Gisele Bundchen è la nuova testimonial degli
occhiali Vogue Eyewear, un'icona della moda presentata da una
campagna pubblicitaria mondiale: Gisele Plays with
Vogue, firmata D'Adda, Lorenzini,Vigorelli,
Bbdo. La
presentazione della nuova collezione primavera/estate
2006 e della nuova campagna è
avvenuta nell' Eyebeam Atelier di New York alla
presenza della top model e di numerosi personaggi del mondo della
moda.
Fabio d'Angelantonio, marketing director di Luxottica Group, ha affermato: "Vogue Eyewear è entrato a far parte di Luxottica Group nel 1990 ed è oggi il secondo marchio in ordine d'importanza nel nostro portafoglio, grazie allo stile elegante e a un mix eccellente di design, qualità, prezzo e distribuzione. Nel 2006 lanceremo Vogue Eyewear a livello internazionale per mezzo di una nuova strategia di marketing e comunicazione sintetizzata dalla campagna Gisele Plays with Vogue". La campagna di lancio 2006 'Gisele Plays with Vogue' interpreta l'animo giocoso del target a cui è destinata, gli amanti della moda. Gli occhiali da sole diventano parte della loro attitudine all'eleganza: accessori estetici, decorativi ed edonistici che vanno ben oltre il semplice ruolo funzionale. La collezione per la primavera/estate 2006 Vogue Eyewear è infatti caratterizzata da praticità, divertimento, freschezza, accessibilità.
Gianpietro Vigorelli, executive creative director e vice president, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo ha dichiarato: "Cosa sarebbero gli occhi senza occhiali? Un quadro senza cornice, un lago senza lido, un'anima senza corpo. Vogue ha trasformato un oggetto funzionale in un accessorio di tendenza che riunisce il necessario con l'effimero, che si basa sulla bellezza e che viene enfatizzato da un tocco di colore e frivolezza. Al giorno d'oggi, gli occhiali non servono più solo per guardare, ma anche per essere guardati".
La campagna stampa e affissione si basa sul concept che nel corso del tempo gli occhiali non sono più solo degli strumenti ottici funzionali, ma oggetti sempre più eleganti, decorativi e attraenti. Vogue Eyewear è sempre stata al passo con la moda e lo stile. Vogue Eyewear sa bene come adattarsi alle sfaccettature dell'animo maschile e femminile, e il concetto creativo si basa su questa introspezione. La campagna interpreta la personalità e l'animo giocoso del marchio attraverso il tono e il trattamento, l'individuazione dell'attitudine del proprio consumatore che segue la moda, gioca continuamente con lo stile, in tutte le sue forme. Con la direzione creativa esecutiva di Gianpietro Vigorelli, hanno lavorato l'art Velia Mastropietro e il copy Nicola Lampugnani. Pianifica Vizeum.