UPDATE:
espressOh trasforma una stazione di benzina a Milano per il lancio di TogOh, il nuovo charm beauty on the goClassifica Statista: HEINEKEN Italia al quarto posto nella top 5 delle “100 migliori aziende dove lavorare in Italia – Best Employers 2026”Ricerca Astarea: le 10 Chiavi per comunicare la sostenibilità con efficacia e correttezzaDi STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone
Advertising

GittoBattaglia_22 crea gli spot al buio per comunicare l’energia di Pulsee

Il prodotto protagonista del lancio permette agli utenti di mettere un tetto massimo al costo dell’energia. La comunicazione lavora sul concetto ‘’Basta brancolare nel buio!’’ raccontando metaforicamente uno scenario in cui le famiglie italiane sono costrette a vivere con le luci quasi sempre spente per risparmiare sul consumo energetico.
Gittobattaglia_22 firma la nuova campagna per il lancio del prodotto LIMIT.E di Pulsee Luce e gas, brand 100% digital di Axpo Italia, e per farlo decide di spegnere (parzialmente) le luci. 
 
‘’Limit.e’’ è il nuovo prodotto di Pulsee lanciato sul mercato a dicembre, che permette agli utenti di mettere un tetto massimo al costo dell’energia. Per raccontarlo GittoBattaglia_22, sigla indipendente fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, lavora sul concetto ‘’Basta brancolare nel buio!’’ raccontando metaforicamente uno scenario in cui le famiglie italiane sono costrette a vivere con le luci quasi sempre spente per risparmiare sul consumo di energia.
 
Da qui la campagna multi soggetto in 3 sogg. da 15” e un soggetto 30” TV che vede l’alternarsi di scene di vita quotidiana in cui le luci spente creano situazioni ironiche: champagne che manca il flûte e viene versato sul tappeto, una pianta al guinzaglio, un papà imboccato con la pappa per il figlio. 
 
Alicia Matilda Lubrani CMO & Country Corporate Communication Director Axpo Italia ha dichiarato: “Ancora una volta con Pulsee Luce e Gas portiamo nel mercato Energy innovazione e competitività con il nuovo prodotto Limit.E. Per proteggere la bolletta dei consumatori dai picchi di rialzo del mercato - plausibili nei mesi più freddi - e al contempo beneficiare delle proposte a prezzo indicizzato e risparmiare quando il costo della materia prima di energia scende.
Limit.E di Pulsee Luce e Gas è il primo prodotto di fornitura domestico, disponibile anche per i nostri già clienti, che introduce un tetto al prezzo della materia energia mettendo al riparo le famiglie italiane dai rischi del caro energia e delle oscillazioni dei prezzi per tornare a godersi la libertà nella gestione dell’ economia domestica.”
 
 
 
Credits
Cliente: Pulse/Axpo Italia
CMO & Country Corporate Communication Director: Alicia Matilda Lubrani
Colosio Beatrice - ATL, Media & Brand Manager
Iolanda Margiotta – Social & Digital Media Specialist
 
Agency: GittoBattaglia_22
Chief Creative Officers: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Chief Operating Officer: Marzia Puma
Creative Coordinator: Matto Varini
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Art Director: Anna Montorsi
Copywriter: Vicky Gitto, Matto Varini, Francescopaolo Cimino
Social Media Manager: Francesco Giovanzana 
Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani 
 
CDP: JustMaria 
Regia: Alessandro Albanese e Carlo Loforti