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Gocciole cambia nome per dimostrare che è “Impossibile Non Riconoscerle”, firma AUGE

Il concept prende vita in un video digital con protagonisti gli immancabili Lillo e Chiara, preceduto da un teaser con le loro imitazioni. L’activation si estende anche ai social, con una campagna influencer che mette al centro il tema dell’originalità. Pianifica OMD. Prevista anche una landing page dedicata alla campagna e alla consumer promo con in palio kit colazione.

Gocciole è talmente iconica da non aver bisogno nemmeno del suo nome per essere riconosciuta. Da questa verità nasce la nuova campagna firmata AUGE, “Impossibile Non Riconoscerle”: un’iniziativa che celebra l’iconicità di Gocciole, mettendo alla prova la sua unicità attraverso un’operazione speciale.
E così, da qualche settimana, sugli scaffali sono apparse confezioni con naming volutamente storpiati: Sgocciole, Gocciœle, Goccioles, Goccyole. Perché quando un prodotto è diventato un classico, lo riconosci sempre, anche tra mille.

Una campagna multi-piattaforma
Il concept prende vita anche in un video digital con protagonisti gli immancabili Lillo e Chiara, preceduto da un teaser con le loro imitazioni. L’activation si estende anche ai social, con una campagna influencer che mette al centro il tema dell’originalità.

Numerosi creator, tra cui Valentina Barbieri e Thomas Basilico, provano a “rubare” il ruolo a Lillo e Chiara – e anche a qualche celebrità italiana – dando vita a un’irresistibile gara di imitazioni. Obiettivo: stimolare la conversazione sull’inimitabilità, tanto delle Gocciole quanto degli influencer stessi.

E portare tutti a una sola, semplice conclusione: “Impossibile Non Riconoscerle.”

 


Una landing page e una promo speciale
A completare l’attivazione, una landing page dedicata alla campagna e alla consumer promo con in palio il kit colazione “Inimitabile Colazione”: un set unico che rende il momento del mattino ancora più speciale.


Tra i premi ideati e disegnati da AUGE:

Gli Sgoccioli: cucchiaini a forma di Gocciola, per un inzuppo stiloso e funzionale.

La Biscottazza: una doppia tazza pensata per inzuppare il biscotto dal lato preferito.

 

Credits
Cliente: Gocciole Gran Pavesi
VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
Marketing Associate Director Gocciole - Gran Cereale Myriam Matito Olmo
Marketing Manager Gocciole: Giulia Moia
Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
Digital Marketing: Cristina Torsello

Agenzia: AUGE Communication
Executive Creative Director: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Art Director: Lorenzo Brenda

Copywriter: Luca Pariota

Agenzia: AUGE Design
Executive Creative Director: Davide Mosconi
Designer: Gianluca Malimpensa, Paolo Mantegazza
Agenzia Influencer: Uasabi
Managing Director: Massimo Pecchenini
Senior Strategist: Adriana Tarantino
Strategist: Chiara Serini
Creative Director: Saverio Fiorino
Art Director: Angelica Massa
Art Director: Caterina Alles
Senior Account: Alessia Colombo
Community Manager: Arianna Malugani
Casa di produzione: Brw Filmland
Post-produzione: Tex
Centro media: OMD