Advertising

Con GoDaddy 'diventa chi vuoi'. On air la campagna dedicata alle piccole imprese e agli imprenditori italiani per aiutarli a consolidare la loro presenza digitale. Firma Alkemy

Sviluppata con una narrazione semplice ed efficace, ma allo stesso tempo coinvolgente e persuasiva, la creatività sarà online sui principali siti di informazione nazionali e comprenderà anche una serie di declinazioni sulle principali piattaforme social. Al centro le storie di imprenditori italiani che, nonostante l’anno difficile a causa della pandemia di Covid-19, si impegnano per recuperare e far crescere il proprio business.

È online la nuova campagna digitale "diventa chi vuoi" di GoDaddy Inc, l’azienda che supporta gli imprenditori di tutti i giorni in tutto il mondo, fornendo aiuto e strumenti indispensabili per avere successo online.

Con oltre 20 milioni di clienti, GoDaddy è uno dei maggiori fornitori al mondo di domini, web hosting, creazione di siti web e soluzioni di marketing digitale, al servizio di piccole imprese e imprenditori.

La campagna "diventa chi vuoi", il cui concept creativo è stato sviluppato da Alkemy in collaborazione con Luther Dsgn, è un invito agli imprenditori, ai retailer e ai liberi professionisti a passare all'azione, a portare avanti la propria idea e il proprio progetto di business attraverso gli strumenti digitali. Sviluppata con una narrazione semplice ed efficace, ma allo stesso tempo coinvolgente e persuasiva, la campagna sarà online sui principali siti di informazione nazionali e comprenderà anche una serie di declinazioni sulle principali piattaforme social; l'intera pianificazione della campagna media è curata da Alkemy.

La nuova campagna è in continuità con il concept 2020 "makeyourpoint", che ha visto GoDaddy giocare sul concetto di punto, che non solo rappresenta l'elemento principale della scelta di un dominio web, ma anche le diverse fasi di sviluppo e crescita della vita professionale e personale dell'imprenditore: punto di partenza, punto di svolta e punto di arrivo (.dipartenza, .disvolta, .diarrivo).

Ora, con "diventa chi vuoi", la nuova sfida di GoDaddy è incoraggiare gli imprenditori a portare le loro competenze digitali a un livello superiore, per trasformare la loro presenza online in qualcosa di nuovo e diverso attraverso i servizi offerti dall’azienda.

Al centro della nuova campagna ci sono le storie di imprenditori italiani che, nonostante l’anno difficile a causa della pandemia di Covid-19, si impegnano per recuperare e far crescere il proprio business, con una sempre maggior determinazione per far raggiungere il successo alle proprie attività e il desiderio di rimanere connessi con i propri clienti.

"Il nostro obiettivo è sostenere i micro imprenditori italiani ad andare avanti in un momento di grande difficoltà, aiutandoli a reinventare la loro identità attraverso gli strumenti digitali e portando i loro business online. Grazie a questa nuova campagna vogliamo far capire loro che, oggi più che mai, i tool digitali possono fare la differenza, aiutandoli a diventare chi vogliono essere e a raggiungere il loro pieno potenziale. Per riuscire in questo compito mostreremo esempi e storie di imprenditori italiani resilienti che, digitalizzando il loro modello di business grazie agli strumenti e alle persone di GoDaddy, ce l'hanno fatta nonostante il periodo difficile”, ha dichiarato Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy per l'Italia, la Spagna e la Francia.

"Lavoriamo con GoDaddy da tre anni e li abbiamo supportati passo dopo passo nell’affermarsi come partner digitale di fiducia per le piccole imprese. Siamo orgogliosi di essere di nuovo al loro fianco in questo nuovo viaggio. La campagna “diventa chi vuoi” racconta storie di imprenditori e comunica la loro capacità di resilienza. Attraverso un mix di attività digitali e una narrazione creativa, la campagna è focalizzata sul ruolo strategico del digitale come leva per aiutare gli imprenditori durante questo periodo di ripresa e per la crescita futura", ha detto Anna Rosa D'Ambrosio, Client Director di Alkemy.

La strategia della nuova campagna intende consolidare il posizionamento del brand GoDaddy sul mercato italiano, accreditandolo come un punto di riferimento e un partner strategico per gli imprenditori e le piccole imprese che stanno creando e rafforzando la loro presenza online.