Advertising

Goodyear RunOnFlat con Leagas Delaney Italia

La campagna stampa 'Horror', illustrata dal fumettista Manlio Truscia,  è stata ideata da Eustachio Ruggieri (art) e Fabrizio Tarussio (copy) sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli.

Sarà on air nei prossimi giorni la nuova campagna stampa ideata da Leagas Delaney Italia per gli pneumatici RunOnFlat di Goodyear, realizzati con una tecnologia che permette, anche in caso di foratura, di proseguire senza doversi fermare.

Proprio da questo vantaggio nasce l'idea creativa della campagna 'Horror', realizzata da Eustachio Ruggieri (art) e Fabrizio Tarussio (copy) sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli. Uno dei peggiori incubi di qualsiasi automobilista è infatti quello di doversi fermare per cambiare una gomma nei luoghi più sinistri e insidiosi. I tre soggetti in cui si sviluppa la campagna rappresentano, con lo stile dei fumetti horror americani anni '50, automobilisti che, non utilizzando RunOnFlat, sono costretti a cambiare la gomma forata. In questo modo si espongono a minacce diverse ma tutte terrificanti: un taglialegna folle in un bosco, un mostro che esce da una palude, una schiera di zombie nei pressi di un cimitero. Gli annunci sono chiusi da un claim che è anche un avvertimento: 'Pneumatici RunOnFlat. Perché un chiodo non ti chiede dove vuoi fermarti!'

Le illustrazioni della campagna 'Horror' sono di Manlio Truscia, visualizer e illustratore che ha avviato la sua carriera nel 1970 disegnando noti fumetti quali Kriminal, Satanik, Intrepido, Monello e Terror Blu, oltre a diverse copertine per libri dell'editoria come Gialli Mondadori e Rizzoli libri.