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Göttsche firma la campagna della nuova Subaru Impreza

La campagna, pianificata su tv e stampa, è stata realizzata da Michele Göttsche (direttore creativo e art), e Giuseppe Pavone (copy). La pianificazione multimediale, a cura di Horange, è articolata su TV - La7, Nuvolari e Sportitalia – e stampa periodica e si svilupperà nei mesi di febbraio e marzo. La produzione è di C & P.

È imminente l'uscita su TV e stampa della campagna pubblicitaria per il lancio della Subaru Impreza, completamente rinnovata nel design e nella meccanica.

La strategia di comunicazione elaborata dall'agenzia Göttsche sottolinea la stretta parentela di tutti i modelli della gamma con la vettura da corsa che anche quest'anno ha trionfato nel Campionato Rally Piloti e che da anni detta legge in campo nazionale e internazionale. Infatti tutta la grinta, la stabilità e la tenuta di strada che contraddistinguono l'Impreza da rally sono presenti anche sul modello di entrata, la 2.000 sport wagon che, grazie al nuovo motore, accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,8 secondi, con tutta la sicurezza garantita dalla trazione integrale permanente Subaru. La sintesi creativa è: "Io invece entro nel mito" dove, ancora una volta, è ben presente il richiamo al claim :"Io invece mi prendo una Subaru" che posiziona la marca ed è ormai diventato il suo grido di guerra.

Lo spot TV, della inconsueta lunghezza di 60 secondi che permette una grande godibilità e un forte coinvolgimento, parte con immagini spettacolari del Campionato Italiano Rally 2005 e dei campioni Subaru. Il viaggio prosegue con le immagini di un bimbo che gioca con un modellino di Impreza radiocomandato che si trasforma in una auto vera, con tanto di papà alla guida. Il film si chiude con la presentazione di tutti i modelli della gamma. La campagna stampa presenta invece una foto della WRX Sport Wagon appena lavata che, a causa del lavaggio, ha perso tutti i suoi adesivi da gara. L'immagine, volutamente metaforica (la Sport Wagon non partecipa ai rally) vuole sottolineare con forza la parentela di tutte le Impreza con la vettura da rally.

La direzione creativa è di Michele Göttsche, che ha curato anche la art direction mentre il copy è di Giuseppe Pavone.

La pianificazione multimediale, a cura di Horange, è articolata su TV - La7, Nuvolari e Sportitalia – e stampa periodica e si svilupperà nei mesi di febbraio e marzo. La campagna Tv su La7, rete particolarmente affine ai potenziali acquirenti Subaru, partirà il giorno 2 di febbraio e si svilupperà su 4 settimane. La Tv specializzata Nuvolari, che già ospita la rubrica TV Subaru Magazine, avrà una pianificazione di 7 settimane e 445 spot Infine sull'emittente sportiva Sportitalia, passata recentemente sulla piattaforma Sky, i passaggi si ripeteranno per 3 settimane.

La campagna stampa prevede 22 uscite su 10 testate mensili – Tuttorally, Al Volante, Japan car, For Men, Natural Style, Bell'Italia, Bell'Europa, In Viaggio, Airone, Gardenia – e 4 fra i settimanali con la diffusione più elevata in assoluto – Auto Oggi, Di Più, Di Più TV, Diva e Donna.

La produzione del filmato, che accoppia immagini originali di rally con un adattamento della campagna internazionale, è della C & P di Imperia mentre la post produzione della foto per la campagna stampa è di Franco Berra.