Advertising
Gran Pavesi lancia "Buone da Game Over”, la campagna per la Milan Games Week & Cartoomics firmata Auge
Gran Pavesi lancia “Buone da Game Over” una campagna integrata che chiede scusa a tutti i gamers vittime di Gran Pavesi. In primo luogo con un video, ideato da Auge Communication e realizzato in collaborazione con Maga Animation for Games, che mostra sette veri videogiochi nel momento del game over, culminando nella scena finale di un gamer - distratto dalla croccantezza delle Sfoglie Pepe&Lime- che perde accidentalmente la partita.
A chiudere, il messaggio “Ci dispiace, gamers”. Un video che oltre a scusarsi con i gamers, rappresenta una vetrina per il settore videoludico italiano, mettendo in luce la varietà e il livello tecnologico dei giochi prodotti nel nostro Paese.
Il concept ha poi preso vita a Milan Games Week & Cartoomics dove sono stati allestiti 5 stand - ognuno dedicato a un mondo di gioco diverso- in cui Gran Pavesi ha distribuito 50mila dei suoi snack. Ogni stand è stato però occupato dai veri protagonisti dell’evento: 5 cosplay di personaggi rappresentativi di alcuni giochi nel momento del game over.
Insieme ad affissioni, cartonati per photo opportunities, flyer e show sul Main Stage presentati da Bryan di Radio 105, Gran Pavesi si è ufficialmente scusata con tutti i gamers dei suoi snack… regalandone altri.
Credits:
AUGE
ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Copywriter: Elena Avaltroni
Art Director: Elisa Zanchin
GRAN PAVESI
Marketing Manager: Francesco Agnoli
Marketing Specialist: Tommaso Gavioli
Video Hero & Artworks
Production: Maga Animation for Games
Contributors:
On Your Tail / Memorable Games
The Darkest Tales / Trinity Team
Letter Bunny / Dramatic Iceberg
Soulstice / Reply Game Studios
Sliding Hero / Silent Chicken
The Bloodline / 505 Pulse
Monster Jam™ Showdown / Milestone
Umbral Core / A Few Rounds Games
Extra Coin / Cinic Games
Evento
Partner Agency: Fandango
Costumi: Pupazzia
Videomaker: Luca Galantino, Andrea Forlano
Video Editor: Luca Galantino, Andrea Forlano
Photographer: Rosario Paradisi