UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Advertising

Grandi Riso lancia la campagna digital per promuovere l’IGP Delta del Po, un prodotto “naturale, unico e sociale”

Al via il video sul territorio del Po e la lavorazione del riso che è stato lanciato in questi giorni sui canali Instagram, Facebook, YouTube e con una campagna di Native Advertising. Attività che mirano a raccontare al consumatore le peculiarità di una produzione unica nel suo genere.

Dall’incontro fra le acque dolci del grande fiume Po e quelle salate del Mare Adriatico nasce un ecosistema unico nel suo genere, un territorio incontaminato preservato dallo smog e lontano dalle sofisticazioni industriali, il Parco Naturale del Delta del Po. È qui che prende vita un riso molto speciale, caratterizzato da una sapidità e da una ricchezza di potassio determinate dal benefico influsso del mare: è il riso IGP Delta del Po

Proprio nel cuore delle risaie del Delta del Po sorge la Grandi Riso S.p.A., un’azienda che ha fatto della valorizzazione del territorio una vera e propria missione. La maggiore realtà del Consorzio di Tutela di questo riso è l'unica riseria in Italia in grado di effettuare l'essiccazione del risone direttamente all’interno della propria struttura mantenendo separate le partite che arrivano dai campi. Tutto questo è possibile grazie alla forte capacità di stoccaggio interna all'azienda che detiene 206 silos e 40.000 mq di magazzino piano.

Alessandro Grandi, Presidente di Grandi Riso, ha voluto creare un’azienda che fosse una realtà di fondamentale importanza per il territorio, con un rapporto diretto e costante con gli agricoltori, che sono i primi fondamentali attori di una filiera, corta, trasparente e totalmente tracciabile. Un’azienda sensibile anche al tema della sostenibilità ambientale, che ha sfruttato l’innovazione tecnologica per ridurre al minimo il proprio impatto sul territorio. 

Per promuovere l’IGP Delta del Po, che tutela un prodotto “naturale, unico e sociale”, la Grandi Riso ha deciso di lanciare una campagna digitale su tutti i propri canali in cui si raccontano — attraverso le immagini di questi luoghi dal fascino antico — le eccezionali caratteristiche del riso del Delta del Po. Un prodotto eccellente in termini di qualità organolettiche e di caratteristiche nutritive.

Testimonianza principale di questo impegno di Grandi Riso teso a promuovere l’IGP è il video sul territorio del Po e la lavorazione del riso che è stato lanciato in questi giorni sui canali Instagram, Facebook, YouTube e con una campagna di Native Advertising. Attività che mirano a raccontare al consumatore le peculiarità di una produzione unica nel suo genere.