Advertising

Colussi sceglie Auge per il lancio dei nuovi biscotti GranTurchese Più

Il film, realizzato da The Family e pianificato da Address è on air su tv, web e social nel formato 15”

Colussi ha scelto Auge per il lancio dei nuovi Granturchese Più, le due new entry nella famiglia dello storico frollino. I nuovi biscotti riprendono l’iconica forma del Granturchese, ma in un formato più grande e con ricette piu ricche e golose, al cacao o integrali con aggiunta di golose gocce di cioccolato. Un twist gustoso che risveglia il palato e dà nuova vita alla nostra colazione di tutti i giorni.

 

Per la campagna di lancio, Auge ha voluto quindi dare letteralmente vita al prodotto, attraverso una particolare tecnica grazie alla quale una tipica colazione, interamente girata dal vero, viene animata unicamente dall’aggiunta di piccoli dettagli di animazione che si integrano al girato reale, trasformandolo completamente. In che modo? Applicando elementi fisici animati (occhi, gambe, braccia) ai veri biscotti e creando così dei veri e propri character che compiono azioni, ma mantenendo appieno il realismo del prodotto.

 

La realizzazione del film è quindi partita dallo studio dei diversi character - disegnati e animati dal collettivo milanese Ocular Lab - progettati con lo scopo di creare dei personaggi solo attraverso l’aggiunta di pochi tratti caratterizzanti al prodotto “nudo”.

 

La musica, incisa ad hoc per lo spot, riprende il tema dello storico spot Granturchese degli anni ’80 (anch’esso con protagonisti dei frollini animati), rivisitato con un arrangiamento più moderno e minimale.

 

Il film, realizzato da The Family e pianificato da Address è on air su tv, web e social nel formato 15”.

 

 

Credits

 

Agenzia: AUGE

 

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale

 

Direzione creativa: Federica Ariagno

 

Copywriter: Federico Anelli

 

Art director: Federica Confalonieri

 

Agency Producer: Jessica Ferguson

 

Production Company: The Family

 

Executive Producer: Ada Bonvini

 

Regia: Claudia Biondini

 

Character Design e Animazioni: Ocular Lab

 

Musicista: Matteo Marson

 

Post produzione audio: Top Digital

 

Post produzione video: Post Wanted