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Grey si aggiudica il pitch per la campagna internazionale di Fenix

La creatività multisoggetto, che verrà diffusa in Europa, Nord America, Messico e APAC, esalta la tecnologia alla base delle caratteristiche di questo prodotto: vista al microscopio, la superficie di Fenix appare irregolare come un paesaggio ricco di depressioni e rilievi. L'obiettivo della campagna è aprire nuovi orizzonti per lo sviluppo del marchio entrando sempre più in contatto con il consumatore finale. Pianifica Havas Media Italy.

A pochi giorni dall’inaugurazione nel quartiere Brera a Milano di Fenix Scenario, uno stimolante spazio aperto dove progettisti e architetti possono trovare ispirazione e interagire con materiali e oggetti di design, Arpa Industriale lancia insieme a Grey il primo progetto di comunicazione dedicato al materiale ad alto contenuto tecnologico che ha rivoluzionato gli orizzonti dell’interior design.

La campagna multisoggetto, che verrà pianificata in Europa, Nord America, Messico e APAC, esalta la tecnologia alla base delle caratteristiche uniche di questo prodotto: vista al microscopio, la superficie di Fenix appare irregolare come un paesaggio ricco di depressioni e rilievi. La luce, più che essere riflessa, viene diffusa, effetto da cui deriva l’alta opacità. La superficie chiusa inoltre non lascia passare polvere e acqua, è anti-impronta e piacevolmente morbida al tatto: uno stimolante elemento di ispirazione per nuovi progetti di design, da utilizzare per superfici sia orizzontali che verticali.

“Per la prima volta dal momento della sua creazione, Fenix esce dal perimetro della comunicazione B2B per raccontare le sue straordinarie caratteristiche direttamente al consumatore”, commenta Marta Di Girolamo, CEO di Grey. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’eccellenza del made in Italy come Arpa Industriale per questo importante passaggio, con una campagna inizialmente pensata solo per l’Europa che in questi giorni sta acquisendo una dimensione globale”.

“Fenix è un materiale, un “ingredient brand” sempre più apprezzato nel mondo dell’interior design. Con questa campagna internazionale vogliamo aprire nuovi orizzonti per lo sviluppo del marchio entrando sempre più in contatto con il consumatore finale ” racconta Filippo Manetti, Marketing and Product Innovation Director di Arpa Industriale. “Siamo molto soddisfatti della sintonia e della sinergia creativa che si è creata con il team di Grey Italia”.

 

Credits

Arpa Industriale

Marketing and Product Innovation Director: Filippo Manetti

Corporate Communications Manager and Art Director: Sandro Marini

Marketing and Communications Project Manager: Valentina Lavalle

 

Grey

VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Head of Creative Department: Serena Di Bruno

Senior Copywriter: Livia Cappelletti

Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin

Account Director: Paola Petruni

 

Fotografo: Gabriele Inzaghi

Media: Havas Media Italy