UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Gruppo Agribologna: Orange Media Group firma la campagna 2025 "Questo l’ho fatto io – La famiglia specialista"

La campagna prevede un media mix di radio, tv e digital da maggio a settembre. Il tema del ‘passaggio del testimone’ è la novità della campagna di quest’anno.

Al via la nuova campagna 2025 “Questo l’ho fatto Io” il brand del Gruppo Agribologna: focus sul passaggio generazionale in agricoltura. La campagna prende il titolo di ‘La famiglia specialista’.

‘Questo l’ho fatto io’ è la gamma di frutta, verdura e ortaggi freschi - coltivati e confezionati dai soci del Consorzio Agribologna (Gruppo Agribologna) - che vede 42 referenze, a cui si aggiungono la linea delle aromatiche della Cooperativa Sociale ‘Il Bettolino’ e la linea ‘I Cotti’, ortaggi di V gamma. L’intera gamma, nata nel 2017, pone grande cura e innovazione nelle fasi di selezione e ricerca, e la proposta di un packaging attento a sostenibilità e riciclo. I prodotti ‘Questo l’ho fatto io’ vengono coltivati utilizzando metodi di produzione integrata, impiegando fertilizzanti organici, insetti utili e tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e della salute del consumatore, dell’agricoltore e del terreno. Caratteristica peculiare della Linea è la comunicazione ‘personalizzata’ grazie alla quale il socio coltivatore ‘ci mette la faccia’ e condivide la propria vocazione e il proprio impegno da ‘Specialista’.

Novità della campagna di quest’anno: il tema del ‘passaggio del testimone’ e del sempre più cruciale ricambio generazionale, per il futuro dell’Agricoltura, nel nostro Paese: i genitori passano i testimoni ai figli. Protagonisti della Campagna: Cristina, Caterina e Riccardo Astolfi*Cetrioli, Spadarolo (Rimini); Gabriele e Stefano Zavoli*Fragole, Poggio Torriana (Rimini); Cecilia e Matteo Vignali*Susine, Vignola (Modena).

“Rinnoviamo questa campagna, pienamente consapevoli che ogni socio rappresenta, aldilà delle pratiche specifiche di cui si fa portavoce, un suo modo e una sua visione personale di essere specialista, raccontando la sua vocazione. È un omaggio al legame profondo e genuino che mette in relazione territorioprodotto e produttore, in una continua attività di ricerca e sviluppo, con lo scopo di garantire la migliore qualità e la sostenibilità della produzione, nell’affrontare l’evolversi delle sfide ambientali. Il socio produttore è il custode e artista del territorio e della terra. È il conoscitore di ogni suo segreto e caratteristica, è uno specialista, come speciale è il suo prodotto e diventa sempre più necessario che questo ‘conoscere e saper fare’ possa essere trasmesso di generazione in generazione. Perché questo possa accadere, sono necessari investimenti, formazione, consulenza, sensibilizzazione. Non è un percorso facile, ma è l’unica ed urgente strada da percorrere.” È il commento di Massimiliano Moretti, Direttore Generale Gruppo Agribologna.

La campagna, realizzata da Orange Media Group, prevede un media mix di radio, tv e digital da maggio a settembre (già in diffusione sui social e a breve sugli altri canali).

Per raccontare il passaggio generazionale abbiamo scelto un format rodato e conosciuto: l’intervista doppia. In questo modo crediamo di essere riusciti a far emergere le personalità dei protagonisti, le loro emozioni e la loro professionalità” ci dice Eugenio Debegnak, Direttore creativo di Orange Media Group. Questo l’ho fatto io del Gruppo Agribologna è un progetto che conosciamo da anni e siamo felici di poter dare il nostro contributo al rafforzamento del brand. E poi come ricordiamo sempre in Orange Media Group, l’agricoltura è un asset fondamentale del nostro Paese perché…il (settore) primario, non è mai secondario” .

Crediti Campagna
Direttore creativo: Eugenio Debegnak
Copy: Morena Rossi
Montaggio e post produzione: Massimo Damiani
Account Director: Annalisa Porrini