Advertising

Gruppo Agribologna: Orange Media Group firma la campagna 2025 "Questo l’ho fatto io – La famiglia specialista"

La campagna prevede un media mix di radio, tv e digital da maggio a settembre. Il tema del ‘passaggio del testimone’ è la novità della campagna di quest’anno.

Al via la nuova campagna 2025 “Questo l’ho fatto Io” il brand del Gruppo Agribologna: focus sul passaggio generazionale in agricoltura. La campagna prende il titolo di ‘La famiglia specialista’.

‘Questo l’ho fatto io’ è la gamma di frutta, verdura e ortaggi freschi - coltivati e confezionati dai soci del Consorzio Agribologna (Gruppo Agribologna) - che vede 42 referenze, a cui si aggiungono la linea delle aromatiche della Cooperativa Sociale ‘Il Bettolino’ e la linea ‘I Cotti’, ortaggi di V gamma. L’intera gamma, nata nel 2017, pone grande cura e innovazione nelle fasi di selezione e ricerca, e la proposta di un packaging attento a sostenibilità e riciclo. I prodotti ‘Questo l’ho fatto io’ vengono coltivati utilizzando metodi di produzione integrata, impiegando fertilizzanti organici, insetti utili e tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e della salute del consumatore, dell’agricoltore e del terreno. Caratteristica peculiare della Linea è la comunicazione ‘personalizzata’ grazie alla quale il socio coltivatore ‘ci mette la faccia’ e condivide la propria vocazione e il proprio impegno da ‘Specialista’.

Novità della campagna di quest’anno: il tema del ‘passaggio del testimone’ e del sempre più cruciale ricambio generazionale, per il futuro dell’Agricoltura, nel nostro Paese: i genitori passano i testimoni ai figli. Protagonisti della Campagna: Cristina, Caterina e Riccardo Astolfi*Cetrioli, Spadarolo (Rimini); Gabriele e Stefano Zavoli*Fragole, Poggio Torriana (Rimini); Cecilia e Matteo Vignali*Susine, Vignola (Modena).

“Rinnoviamo questa campagna, pienamente consapevoli che ogni socio rappresenta, aldilà delle pratiche specifiche di cui si fa portavoce, un suo modo e una sua visione personale di essere specialista, raccontando la sua vocazione. È un omaggio al legame profondo e genuino che mette in relazione territorioprodotto e produttore, in una continua attività di ricerca e sviluppo, con lo scopo di garantire la migliore qualità e la sostenibilità della produzione, nell’affrontare l’evolversi delle sfide ambientali. Il socio produttore è il custode e artista del territorio e della terra. È il conoscitore di ogni suo segreto e caratteristica, è uno specialista, come speciale è il suo prodotto e diventa sempre più necessario che questo ‘conoscere e saper fare’ possa essere trasmesso di generazione in generazione. Perché questo possa accadere, sono necessari investimenti, formazione, consulenza, sensibilizzazione. Non è un percorso facile, ma è l’unica ed urgente strada da percorrere.” È il commento di Massimiliano Moretti, Direttore Generale Gruppo Agribologna.

La campagna, realizzata da Orange Media Group, prevede un media mix di radio, tv e digital da maggio a settembre (già in diffusione sui social e a breve sugli altri canali).

Per raccontare il passaggio generazionale abbiamo scelto un format rodato e conosciuto: l’intervista doppia. In questo modo crediamo di essere riusciti a far emergere le personalità dei protagonisti, le loro emozioni e la loro professionalità” ci dice Eugenio Debegnak, Direttore creativo di Orange Media Group. Questo l’ho fatto io del Gruppo Agribologna è un progetto che conosciamo da anni e siamo felici di poter dare il nostro contributo al rafforzamento del brand. E poi come ricordiamo sempre in Orange Media Group, l’agricoltura è un asset fondamentale del nostro Paese perché…il (settore) primario, non è mai secondario” .

Crediti Campagna
Direttore creativo: Eugenio Debegnak
Copy: Morena Rossi
Montaggio e post produzione: Massimo Damiani
Account Director: Annalisa Porrini