UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

Gruppo Agribologna: Orange Media Group firma la campagna 2025 "Questo l’ho fatto io – La famiglia specialista"

La campagna prevede un media mix di radio, tv e digital da maggio a settembre. Il tema del ‘passaggio del testimone’ è la novità della campagna di quest’anno.

Al via la nuova campagna 2025 “Questo l’ho fatto Io” il brand del Gruppo Agribologna: focus sul passaggio generazionale in agricoltura. La campagna prende il titolo di ‘La famiglia specialista’.

‘Questo l’ho fatto io’ è la gamma di frutta, verdura e ortaggi freschi - coltivati e confezionati dai soci del Consorzio Agribologna (Gruppo Agribologna) - che vede 42 referenze, a cui si aggiungono la linea delle aromatiche della Cooperativa Sociale ‘Il Bettolino’ e la linea ‘I Cotti’, ortaggi di V gamma. L’intera gamma, nata nel 2017, pone grande cura e innovazione nelle fasi di selezione e ricerca, e la proposta di un packaging attento a sostenibilità e riciclo. I prodotti ‘Questo l’ho fatto io’ vengono coltivati utilizzando metodi di produzione integrata, impiegando fertilizzanti organici, insetti utili e tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e della salute del consumatore, dell’agricoltore e del terreno. Caratteristica peculiare della Linea è la comunicazione ‘personalizzata’ grazie alla quale il socio coltivatore ‘ci mette la faccia’ e condivide la propria vocazione e il proprio impegno da ‘Specialista’.

Novità della campagna di quest’anno: il tema del ‘passaggio del testimone’ e del sempre più cruciale ricambio generazionale, per il futuro dell’Agricoltura, nel nostro Paese: i genitori passano i testimoni ai figli. Protagonisti della Campagna: Cristina, Caterina e Riccardo Astolfi*Cetrioli, Spadarolo (Rimini); Gabriele e Stefano Zavoli*Fragole, Poggio Torriana (Rimini); Cecilia e Matteo Vignali*Susine, Vignola (Modena).

“Rinnoviamo questa campagna, pienamente consapevoli che ogni socio rappresenta, aldilà delle pratiche specifiche di cui si fa portavoce, un suo modo e una sua visione personale di essere specialista, raccontando la sua vocazione. È un omaggio al legame profondo e genuino che mette in relazione territorioprodotto e produttore, in una continua attività di ricerca e sviluppo, con lo scopo di garantire la migliore qualità e la sostenibilità della produzione, nell’affrontare l’evolversi delle sfide ambientali. Il socio produttore è il custode e artista del territorio e della terra. È il conoscitore di ogni suo segreto e caratteristica, è uno specialista, come speciale è il suo prodotto e diventa sempre più necessario che questo ‘conoscere e saper fare’ possa essere trasmesso di generazione in generazione. Perché questo possa accadere, sono necessari investimenti, formazione, consulenza, sensibilizzazione. Non è un percorso facile, ma è l’unica ed urgente strada da percorrere.” È il commento di Massimiliano Moretti, Direttore Generale Gruppo Agribologna.

La campagna, realizzata da Orange Media Group, prevede un media mix di radio, tv e digital da maggio a settembre (già in diffusione sui social e a breve sugli altri canali).

Per raccontare il passaggio generazionale abbiamo scelto un format rodato e conosciuto: l’intervista doppia. In questo modo crediamo di essere riusciti a far emergere le personalità dei protagonisti, le loro emozioni e la loro professionalità” ci dice Eugenio Debegnak, Direttore creativo di Orange Media Group. Questo l’ho fatto io del Gruppo Agribologna è un progetto che conosciamo da anni e siamo felici di poter dare il nostro contributo al rafforzamento del brand. E poi come ricordiamo sempre in Orange Media Group, l’agricoltura è un asset fondamentale del nostro Paese perché…il (settore) primario, non è mai secondario” .

Crediti Campagna
Direttore creativo: Eugenio Debegnak
Copy: Morena Rossi
Montaggio e post produzione: Massimo Damiani
Account Director: Annalisa Porrini