Advertising
Gruppo Credito Valtellinese lancia MutuoLibero con Headline
Da oggi il Gruppo Credito Valtellinese torna a comunicare a
livello nazionale con lo spot di MutuoLibero, forma di finanziamento
finalizzata all'acquisto della casa. La creatività, a cura dell'agenzia
Headline, che si è occupata anche della
pianificazione, è firmata dal copy Davide
Garofalo e dall'art Carlos Senzacqua, sotto la
direzione di Stefano Paini, mentre la casa di produzione è
Bedeschifilm con la regia di Gigi Piola.
"Non è semplice stimolare il pubblico ad avvicinarsi ad un finanziamento, ancor meno quando si tratta di un mutuo, un prodotto ormai conosciuto. Ci siamo affidati così alla simpatia dei nostri attori e ad una storia un po' estrema per catturare l'attenzione, lasciando alla voce la comunicazione delle peculiarità del prodotto, tra cui la possibilità di prorogare nel tempo la durata per la restituzione del capitale", riferisce Roberto Grazioli, responsabile della direzione mercato del Gruppo bancario Credito Valtellinese.
Spazi abitativi assai angusti, quindi, per la coppia di giovani protagonista dello spot 'Caschi'. Una casa piccolissima e con i soffitti talmente bassi da dover costringere i due ragazzi a dormire con i caschi in testa per non picchiare con la fronte nuda sulla trave sovrastante, ogni volta che si alzano al mattino. Lo spot sarà on air dal 23 ottobre su emittenti nazionali, locali e su Videometro . È prevista anche una campagna stampa a supporto.

