Advertising

Winelivery affida ad H-57 Creative Station la nuova campagna che valorizza il punto di forza del brand: la consegna in 30 minuti

Il progetto, nato sotto la supervisione del Direttore Creativo Matteo Civaschi e del CEO Marco Dalbesio, si ispira a una delle scene più iconiche del Cinema attraverso una ricostruzione scenografica minuziosa delle atmosfere anni ’70 di Kubrick.

È in onda dal 28 febbraio sulle principali emittenti televisive italiane la nuova campagna Winelivery, firmata H-57 Creative Station, che si ispira a una delle scene più iconiche del Cinema attraverso una ricostruzione scenografica minuziosa, grazie all’accurato lavoro svolto dalla CDP Oki Doki Film e alla regia di Beppe Manzi, che sono stati in grado di trasportare gli spettatori nelle atmosfere anni ’70 di Kubrick.

Il progetto, nato sotto la supervisione del Direttore Creativo Matteo Civaschi e del CEO Marco Dalbesio, vuole affrontare il punto di forza del brand: la consegna in 30 minuti. E lo fa attraverso una scena iconica e coraggiosa.

“Cosa si può fare in 30 minuti? Tantissime cose, e una di queste è scardinare un tabù pubblicitario. Ci è venuto spontaneo pensare alla scena di Arancia Meccanica in cui il protagonista porta a casa le due ragazze conosciute poco prima. Gli ingredienti erano già tutti lì: musica, gioia, divertimento, inquadratura mozzafiato, ambientazione futuristica, ma soprattutto ironia… tanta, tanta ironia. Ringraziamo il cliente per averci creduto e seguito con coraggio, non è da tutti.” afferma Marco Dalbesio, Ceo & Partner di H-57.

“Ci siamo subito innamorati dell'idea creativa e vederne il risultato finale ci ha fatti emozionare sia per la qualità dell’output che per la forza con cui riesce a comunicare il nostro servizio unico di consegna in 30 minuti. Non posso che ringraziare tutto il Team che ha lavorato sul progetto, riuscendo nel non facile intento di conciliare una citazione iconica con i nostri obiettivi di Brand. E' sicuramente uno spot di cui si parlerà tanto e che rafforzerà ulteriormente la leadership di Winelivery nel suo segmento”, conclude Giovanni Roberto, Founder & deputy CEO di Winelivery.


H-57 Creative Station

H-57 è un laboratorio creativo milanese che spazia dal graphic design alla tipografia, dall’illustrazione alla pubblicità. Dal 2004 collabora con importanti brand sia nazionali sia internazionali, curandone l’immagine e fornendo il suo particolare punto di vista. www.h-57.com

Winelivery - L’App per bere! 

Winelivery è l’App per bere, con servizio di consegna in 30 minuti di bevande alla temperatura ideale, che permette di ordinare vino o drink, ma anche ghiaccio e snack, tramite sito o App. Oltre al mercato privato, Winelivery si rivolge anche alle aziende e agisce come canale di comunicazione per i Brand. Il servizio, lanciato a Gennaio 2016, è già attivo in oltre 60 città italiane.

Credits


Per H-57
Direttore creativo: Matteo Civaschi
Managing Director: Marco Dalbesio
Art Director: Livia Albanese
Copywriter: Marco Bottini
Account Manager: Giulia Pileggi
Graphic & Motion design: Katia Monguzzi

 

Per Winelivery
CEO & Founder: Francesco Magro
Founder & deputy CEO: Giovanni Roberto

Per Oki Doki Film
Regia: Beppe Manzi
Executive Producer: Erika Ponti
Direttore di produzione: Alessio Panseri

Dop: Beppe Gallo

Scenografa: Anna Simone

Editing: Silvio Gelmi

Colorist: Danilo Vittori

Sound & Music: Nicola Gualandris e Federico Laini