UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Hachette Rusconi affida cinque testate a Ideogramma

L'agenzia, di cui sono direttori creativi Simone Ferrari e Roberta Sollazzi  si occuperà delle attività di comunicazione di Elle, Elle Decor, Marie Claire, Maire Claire Maison e Psychologies. La prima a cui sarà dedicata una campagna di rilancio è Psychologies .

Elle, Elle Decor, Marie Claire, Maire Claire Maison e Psychologies: sono queste le testate del gruppo Hachette Rusconi di cui da oggi Ideogramma (nella foto i direttori creativi Simone Ferrari e Roberta Sollazzi) cura tutte le attività di comunicazione. Attività che vanno da quelle tattiche, con pianificazioni continuative su stampa, radio e pop, a quelle più istituzionali e strategiche.

La prima testata a cui sarà dedicata una campagna di rilancio e riposizionamento del brand è Psychologies, il prestigioso mensile francese la cui edizione italiana sta per essere rinnovata nei contenuti e nello stile per diventare il nuovo punto di riferimento di un target femminile colto, esigente, evoluto. La nuova campagna uscirà a maggio sui principali periodici femminili e sui quotidiani.