Advertising

“Head, no pain”: Novakid sostiene le madri all'inizio dell'anno scolastico con una nuova campagna di comunicazione a cura di Proximity

"In Novakid, non ci preoccupiamo solo dei progressi dei nostri studenti, ma anche del comfort dei loro genitori. Il calendario adattivo consente di redigere autonomamente un orario delle lezioni. E la possibilità di riprogrammare le lezioni dà la sicurezza che lo studente non perda alcuna lezione” - promette la Marketing Director di Novakid Anna Tolstochenko.

Novakid, una piattaforma online per l'insegnamento dell'inglese ai bambini, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per segnare l'inizio del nuovo anno scolastico. Il focus è sulle mamme e sui loro principali grattacapi.

Settembre è il periodo più caldo per i genitori. Ogni giorno le madri di bambini in età scolare devono risolvere nuovi problemi e affrontare un ritorno alla routine sempre più difficile: quale scuola scegliere, come far combaciare l'orario scolastico con le attività extra, i compiti, i giochi. Invece di una tregua dopo la "maratona" di agosto in preparazione per la scuola, le madri hanno un mal di testa continuo. In una nuova campagna pubblicitaria posizionata sui social del brand (Facebook, Instagram, YouTube + campagna display online), Novakid non solo esprime sostegno a tutte le mamme stanche, ma offre anche una soluzione semplice ed efficace al problema.

La campagna evidenzia i benefici delle attività complementari alla scuola con orari flessibili. All'inizio dell'autunno e dell’anno scolastico, Novakid offre un abbonamento per lezioni di inglese con insegnanti madrelingua da svolgersi durante l'intero anno accademico. Grazie all'orario personalizzabile, i genitori possono programmare le lezioni a seconda dei loro impegni e non preoccuparsi delle lezioni perse.

La base della campagna è un video animato, che gioca ironicamente sulle imperfezioni delle attività extracurricolari più popolari. Il video mostra chiaramente come una squadra sportiva, un club di disegno o una scuola di musica rischino di diventare un "mal di testa" per la mamma, che deve far combaciare tutti gli impegni del figlio ed essere sempre disponibile. Alle mamme viene offerta una lezione di prova gratuita da Novakid per conoscere i vantaggi di un programma adattivo.

La campagna ha prodotto un video animato OLV di 15 secondi, localizzato fino a fine ottobre sui social di otto Paesi fra cui l’Italia. Così come un banner HTML e 3 snippet con slogan creativi. Sulla pagina web del brand, gli utenti possono scoprire di più sulla scuola e i termini della campagna, così come andare alla pagina con la prenotazione di una lezione di prova. Il budget della campagna è di 200.000 euro.

"In Novakid, non ci preoccupiamo solo dei progressi dei nostri studenti, ma anche del comfort dei loro genitori. Il calendario adattivo consente di redigere autonomamente un orario delle lezioni. E la possibilità di riprogrammare le lezioni dà la sicurezza che lo studente non perda alcuna lezione” - promette la Marketing Director di Novakid Anna Tolstochenko.

 

CREDITS:

Proximity (BBDO Group)