Advertising

Heineken cambia pay-off con il 'Mostro'

"Heineken. Meet you there" sostituisce lo storico 'Heineken. Sounds good". La creatività è a cura di Bruno Bertelli (direttore creativo associato e copy) e Cristiana Boccassini (art) e Pietro Maestri (direttore creativo). La cdp è H Films/Hungry Man, con la regia di Jim Jenkins. Pianifica Muraglia Calzolari & Associati.

Da domenica 14 maggio è in TV e al cinema il nuovo soggetto della campagna istituzionale Heineken firmata JWT Italia.

L'obiettivo della campagna è quello di lanciare il nuovo concetto di comunicazione internazionale "Meet you there" (andare oltre le convenzioni, connettersi a nuove esperienze e persone...) in modo rilevante per il consumatore italiano e coerentemente ai valori e la personalità riconosciuti alla marca Heineken. Dopo 3 anni di comunicazione di successo con la campagna "Yes, fresh is better", sempre realizzata da JWT Italia, che giocava sulla freschezza "fisica" della birra e su quella "mentale" della marca, la nuova campagna sviluppa in modo laterale e sorprendente il tema della "desiderabilità". In ogni storia la Heineken diventa un'esca, che qualcuno utilizza in modo inaspettato per raggiungere i propri scopi. Ad esempio, nello spot in onda da fine marzo, un cane nasconde le bottiglie di Heineken perchè sa che il suo padrone vorrà andare a bersene una al pub e che lo porterà con lui. In questo nuovo soggetto vediamo un mostro della laguna sui-generis che va al supermercato a comperarsi le Heineken, allestisce a festa un capanno come fosse un chiringuito e poi si immerge nella laguna in attesa delle prede.

Nella campagna di quest'anno il pay-off storico "Heineken. Sounds good" lascia il posto al nuovo "Heineken. Meet you there", allineandosi alla piattaforma di comunicazione internazionale. Con questo pay-off si vuole valorizzare non solo una "dimensione fisica" di legame tra birra, momento sociale di consumo e attitudine del target (giovani tra i 18 e 34 anni) ad uscire e godersela in ogni momento; ma anche una "dimensione mentale" di sintonia tra stile di vita giovanile anticonformista, aperto, ironico, spensierato proposto dalla marca e vissuto dal consumatore.

La nuova campagna è stata realizzata da Bruno Bertelli (Direttore creativo associato e Copy) e Cristiana Boccassini (Art Director) sotto la direzione creativa di Pietro Maestri. La casa di produzione è H Films/Hungry Man, con la regia di Jim Jenkins. Pianifica Muraglia Calzolari & Associati.