Advertising
Heineken sponsor Uefa Champions League
Sarà nuovamente JWT Italia a comunicare la
sponsorizzazione ufficiale di Heineken per la Uefa
Champions League. La campagna, partita il 24 settembre, è stata
ideata e sviluppata dal team JWT composto da Bruno
Bertelli (direttore creativo associato) Francesco
Muzzopappa (copywriter), Fabrizio Pozza (art director)
e Pietro Maestri (direttore creativo esecutivo) ed è
declinata su stampa, promocard e radio.
La creatività punta a valorizzare il meccanismo di funzionamento della promozione che prevede un superpremio di 3 giorni esclusivi ad Atene per assistere alla finale di coppa ed altri premi minori. In continuità con l'anno passato, la campagna stampa verte sull'associazione iconografica tra un elemento del brand (la bottiglia verde di Heineken) ed un simbolo riconducibile al superpemio (il capitello Ionico), mentre la headline recita: 'Stappa una Heineken e vai ad Atene'.
I due soggetti radio iscrivono nella realtà quotidiana due azioni tipiche di un calciatore come le 'finte' e le 'punizioni', con il ribaltamento finale che rivela il collegamento tra il mondo del calcio e la promozione Heineken.
La pianificazione media è stata curata da Muraglia Calzolari e Associati.

