Advertising

Heineken sponsor Uefa Champions League

JWT Italia comunica la sponsorizzazione ufficiale di Heineken. La creatività di Francesco Muzzopappa (copy) e Fabrizio Pozza (art ) con la direzione creativa di Pietro Maestri e Bruno Bertelli è pianificata da Muraglia Calzolari e Ass. su stampa, promocard e radio.

Sarà  nuovamente JWT Italia a comunicare la sponsorizzazione ufficiale di Heineken per la Uefa Champions League. La campagna, partita il 24 settembre, è stata ideata e sviluppata dal team JWT composto da Bruno Bertelli (direttore creativo associato) Francesco Muzzopappa (copywriter), Fabrizio Pozza (art director) e Pietro Maestri (direttore creativo esecutivo) ed è declinata su stampa, promocard e radio.

La creatività punta a valorizzare il meccanismo di funzionamento della promozione che prevede un superpremio di 3 giorni esclusivi ad Atene per assistere alla finale di coppa ed altri premi minori. In continuità con l'anno passato, la campagna stampa verte sull'associazione iconografica tra un elemento del brand (la bottiglia verde di Heineken) ed un simbolo riconducibile al superpemio (il capitello Ionico), mentre la headline recita: 'Stappa una Heineken e vai ad Atene'.

I due soggetti radio iscrivono nella realtà quotidiana due azioni tipiche di un calciatore come le 'finte' e le 'punizioni', con il ribaltamento finale che rivela il collegamento tra il mondo del calcio e la promozione Heineken.

La pianificazione media è stata curata da Muraglia Calzolari e Associati.