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Henkel lancia Bio Presto Sensitive con D'A,L,V Bbdo
Henkel inaugura il nuovo segmento
Sensitive, nell'ambito dei prodotti per lavatrice. Da oggi,
infatti, Bio Presto Lavatrice diventa Sensitive e si presenta
con una formula che unisce alla tradizionale efficacia di sempre la delicatezza
sulla pelle. Quest'ultima novità, frutto della continua ricerca Henkel,
coinvolgerà tutta la gamma Bio Presto per bucato in lavatrice: liquido, polvere
e tabs.
Ad occuparsi del lancio del nuovo posizionamento Sensitive di Bio Presto per lavatrice è l'Agenzia di pubblicità D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO - legata al marchio Bio Presto sin dall'acquisizione da parte di Henkel (settembre 2003) – che ha ideato una corposa comunicazione integrata che include: campagna TV a 30" e 15", campagna stampa consumer multisoggetto e campagna stampa trade monosoggetto.
L'on air della tv è previsto per fine Maggio 2006 e
godrà di una massiccia pianificazione media. La stampa seguirà e
andrà a supporto. Il nuovo spot Bio
Presto Sensitive, in cui protagonista sarà una giovane e fresca figura
femminile, coinvolgerà da subito lo spettatore, sorprendendolo e suscitando in
lui sensazioni di piacevolezza e allo stesso tempo di affidabilità. E sarà
proprio la protagonista ad arricchire di novità la comunicazione della marca,
dal momento che reinterpreterà in chiave moderna e nuova il famoso key visual
dell'"uomo in ammollo", interpretato da Franco Cerri nel lontano 1968.
La creatività su stampa, strettamente legata a quella TV, ripercorrerà i momenti clou dello spot, con l'obiettivo di sedimentarne il ricordo nel pubblico ed instaurare una relazione più profonda col consumatore. Per affermare la doppia anima che connoterà inequivocabilmente l'innovativo prodotto, l'intera campagna Bio Presto Sensitive avrà il seguente claim: "Forte contro le macchie, delicato sulla pelle".
La creatività TV (così come quella stampa) è stata realizzata dall'art
Luca Zamboni e dal copy Federico Bonenti con
la supervisione dei Direttori Creativi Giuseppe Mastromatteo e
Luca Scotto di Carlo. La casa di produzione è la Kite
Film e la regia è di Paolo Ameli.
La campagna Tv sarà pianificata sulle principali reti nazionali, mentre quella
stampa consumer toccherà le principali riviste femminili e di attualità.
Pianifica Mediaedge:cia.

