
Advertising
Hilti presenta la sua nuova brand campaign al Fuorisalone 2025 per valorizzare il settore edilizio
Attraverso un mix di esperienze interattive, talk e dimostrazioni pratiche all'interno dell'Hilti Hero Hub, i visitatori saranno coinvolti in un viaggio immersivo.
Hilti debutta al Fuorisalone con la missione di raccontare la sua nuova Brand Campaign. Una campagna Global di awareness che vedrà una declinazione nei principali mercati europei, tra cui l’Italia, con l’obiettivo di valorizzare le persone (workers) nel settore delle costruzioni, presentandole come veri e propri eroi ed eroine (heroes).
Ogni segmento della campagna che si riflette nelle personas mira a un target specifico, evidenziando le offerte di Hilti che soddisfano al meglio le loro esigenze. Il messaggio centrale è che i lavoratori e le lavoratrici del settore delle costruzioni sono gli eroi e le eroine che plasmano le nostre città, creando un impatto duraturo in termini di morfologia e identità. Hilti vuole ridefinire la percezione del settore mettendo in risalto queste figure e celebrando il loro contributo per la società.
Hilti con questa campagna, celebra i professionisti delle costruzioni allo stesso modo in cui vengono celebrati gli atleti. Cattura e mostra i cantieri come se fossero un’emozionante arena sportiva all'aria aperta. Presenta i lavoratori come eroi sul palcoscenico, valorizzando le loro competenze e i loro successi individuali in un quadro più ampio.
Il purpose di Hilti Making Construction Better si riflette pienamente nei valori della campagna di brand, sottolineando il suo impegno nel rendere il lavoro migliore a tutti i lavoratori e lavoratrici.
Attraverso un mix di esperienze interattive, talk e dimostrazioni pratiche all'interno dei 130 mq di via Tortona 12 dell'Hilti Hero Hub, i visitatori saranno coinvolti in un viaggio immersivo. Dal 7 al 13 aprile, l'Hilti Hero Hub diventerà un luogo dove raccontare il futuro del lavoro nel settore: il connubio tra edilizia e cultura, la sostenibilità e la circolarità saranno al centro della scena.
L'Hilti Hero Hub al Fuorisalone sarà un'esperienza che lascerà il segno nella mente dei visitatori, mostrando come l'arte del costruire possa essere tanto affascinante quanto funzionale.
Da martedì a venerdì presso l’Hilti Hero Hub (via Tortona 12) si terranno una serie di talk pomeridiani gratuiti a numero chiuso e venerdì mattina si svolgerà il Press Day, un momento di confronto dedicato alla stampa, che vedrà la partecipazione di figure di spicco del settore.
Per poter partecipare ai Talk è necessaria la registrazione.
AGENDA TALK – DA MARTEDÌ A VENERDÌ ALLE ORE 18:00
- Martedì 8 aprile, 18:00 Gen Z e Sales: Il Futuro del Lavoro tra Innovazione e Inclusione
- Mercoledì 9 aprile,18:00 Design, produttività e sicurezza
- Giovedì 10 aprile ore 18:00 Circolarità: Sinergia e Responsabilità nella Filiera delle Costruzioni
- Venerdì 11 aprile, 18:00 Edilizia e cultura: creare spazi che raccontano storie
- Press Day | venerdì 11 aprile, 10:30 I Pilastri del Progresso: gli Eroi che plasmano le nostre Città
AGENDA LIVE WORKSHOP CON LA PRESENZA DI CONTENT CREATOR DA MARTEDÌ A VENERDÌ ALLE ORE 15:00
- Martedì 8 aprile ore 15:00 Progetta, assembla e realizza con un'unica soluzione: scopri il sistema di supporto modulare MT (Speaker: Esperti Hilti)
- Mercoledì 9 aprile ore 15:00 La potenza nel palmo della tua mano: comfort, precisione e versatilità del multiutensile SMT 6-22 (Speaker: Seby Torrisi, @Seby_Torrisi_
Creativesolutions Content Creator) - Giovedì 10 aprile ore 15:00 Massimizza la tua produttività: Tecniche di Allineamento e Fissaggio con laser PM50 e inchiodatrice BX4 (Speaker: Esperti Hilti)
- Venerdì 11 aprile ore 15:00 Trasforma la potenza in leggerezza: scopri tutti i vantaggi di TE-1000 ed EXO-T (Speaker: Jordan Cazzamali, @booombrother Content Creator)
Hilti a portata di click, a un passo da te:
Sito Ufficiale Hilti Italia: https://www.hilti.it/