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Homepal torna in tv con la campagna crowdfunding. Creatività di H-57

Contestuale all’avvio del crowdfunding su Mamacrowd, il nuovo spot andrà in onda su SkyTG24 per tre settimane. Il concept mostra delle aziende ‘unicorno’ specializzate nei settori di riferimento, dai computer con Apple alle auto elettriche con Tesla o alle spedizioni con Amazon. Chiedendo agli spettatori quanti, tornando indietro nel tempo, avrebbero investito in quelle realtà. Oltre alla presenza televisiva, l'adv comprende anche una componente web e social.

Homepal, la prima agenzia immobiliare online in Italia torna in tv in occasione del lancio della sua prima campagna di crowdfunding, partita oggi su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti di equity crowdfunding. Firmato da H-57, lo spot punta il faro sui risultati brillanti conseguiti da Homepal, sul suo modello di business innovativo e sulle potenzialità del proptech in Italia.

On air dall’11 febbraio al 4 marzo su Sky TG24, lo spot TV mostra alcune delle aziende ‘unicorno’ leader nei settori di riferimento, dai computer con Apple alle auto elettriche con Tesla o alle spedizioni con Amazon. Chiedendo agli spettatori quanti, tornando indietro nel tempo, avrebbero investito in quelle realtà.

Ma “anche oggi ci sono realtà pronte ad esplodere”. Così esordisce il co-fondatore di Homepal e protagonista dello spot, Andrea Lacalamita (in foto), che racconta i numeri di Homepal e lo sviluppo di un mercato in crescita e invita le persone a investire nel futuro per essere parte di qualcosa di grande.

“Con questa campagna diamo il via ufficiale a quella che è una tappa fondamentale del percorso di crescita di Homepal – dichiara Lacalamita – il crowdfunding rappresenta per noi l’opportunità di allargare la nostra community, coinvolgendola attraverso una modalità di finanziamento nuova e partecipativa. Forti di un modello di business vincente - basato sulla tecnologia che consente ai nostri clienti di risparmiare oltre il 50% dei costi rispetto a un’agenzia tradizionale - e convinti dei segnali positivi che stiamo registrando nel mercato residenziale, con il crowdfunding vogliamo premere sull’acceleratore e permettere a sempre più persone in Italia di comprare e vendere casa in sicurezza, semplicità e trasparenza”.

"Noi, come H-57 ma prima ancora come target potenziale del servizio che offre, abbiamo da subito sposato la causa di Homepal,  credendo in un business model capace in poco tempo di sovvertire dinamiche obsolete e paludate nel mercato della compravendita immobiliare, e lavorando fianco a fianco con l'azienda per valorizzare l’immagine del brand – commenta Marco Dalbesio, CEO di H-57 - In questo caso abbiamo deciso, come si suol dire, di "metterci la faccia”, facendo parlare Andrea in prima persona, a testimonianza della passione e dell'impegno profusi nella realizzazione del suo sogno, che da oggi è alla portata di tutti, e nella speranza che Homepal un domani possa essere considerata come quegli icon brands omaggiati nel nostro spot."

Oltre alla presenza televisiva, la campagna ADV comprende anche una componente di advertising web e social.

 

Credits:

Executive Creative Director: Matteo Civaschi
Managing Director: Marco Dalbesio
Creative Director & Motion Graphic desing: Livia Albanese
Copywriter: Marco Bottini
Account Manager: Francesca Lo Sciuto
Casa di produzione: Oki Doki Film – Regia: Beppe Manzi