Advertising

Hoplà torna in TV e “Libera la tua creatività” nel nuovo spot affidato ad Arteficegroup

Il nuovo posizionamento di comunicazione sviluppato dall’agenzia rafforza la promessa di marca e ne esalta il suo point of difference: il brand non è solo un semplificatore, ma un vero e proprio ispiratore della creatività in cucina. Il nuovo spot sarà in onda dal 6 aprile su reti Mediaset, WBD, Sky, Rai, Cairo La 7 + La 7d, e racconta l’efficacia dei prodotti, l’effetto Hoplà e le infinite possibilità creative di utilizzo di tutta la gamma, in un vero viaggio nel gusto, libero, creativo e senza regole.

Un anno di grandi innovazioni per Hoplà, la marca del gruppo TreValli Cooperlat, player nel mercato delle creme vegetali.
Dopo il restyling della brand identity e del pack design dell’intera gamma di prodotti consumer e della linea professional all’inizio dell’anno, Arteficegroup, agenzia associata UNA, è stata scelta anche per il ritorno in comunicazione con uno spot TV che racconta la promessa di marca con tone-of-voice tutto nuovo.

Libera la tua creatività è il nuovo posizionamento di comunicazione sviluppato dall’agenzia, che rafforza la promessa di marca, e ne esalta il suo point of
difference: Hoplà non è solo un semplificatore, come da sempre la marca si pone nella sua relazione con il consumatore, ma un vero e proprio ispiratore della creatività in cucina.

Il nuovo TVC racconta l’efficacia dei prodotti, l’effetto Hoplà e le infinite possibilità creative di utilizzo di tutta la gamma, in un vero viaggio nel gusto, libero, creativo e senza regole. Perché quando un prodotto ti semplifica la vita ed è così performante, non hai bisogno di regole o rigide ricette, basta lasciarsi ispirare e liberare la tua creatività.

Hoplà

La campagna, la cui pianificazione media è a cura di Key Due Pubblicità, sarà trasmessa su una vasta rete di canali televisivi, tra cui Canale 5, Italia1, La5, Mediaset Extra, Nove, Real Time, Food Network e Sky Cielo e si integrerà con un’efficace strategia social per garantire una presenza capillare e omnicanale.

Tra slow motion e andamenti in levare, montaggi veloci e pause ad effetto, una musica jazz manouche accompagna inquadrature  spettacolari realizzate con lenti macro e boroscopica, per esaltare l’appetite appeal delle creazioni, esplorando dettagli, texture e estetica degli ingredienti.

“Siamo felici di essere tornati a comunicare con il grande pubblico attraverso una campagna televisiva nuova e originale che rappresenta a pieno l’essenza di Hoplà e la sua capacità di ispirare i consumatori che cercano soluzioni pratiche, senza rinunciare al gusto e alla creatività in cucina.” -afferma Milvia Panico, Direttrice Marketing di Trevalli Cooperlat. “Con questi due soggetti, riaffermiamo il nostro ruolo di innovatori in un mercato in continua espansione, come quello 100% vegetale della linea Idee Veg, evidenziando la qualità e le performance delle referenze Hoplà che si posiziona come l’alleato ideale per chi ama divertirsi ai fornelli.”  

 

Credits:
Cliente: Trevalli Cooperlat
Milvia Panico - Direttrice Marketing
Andrea Alfieri - Marketing & Media Manager
Agenzia: Arteficegroup
Account Director: Nicola Barbieri
Account Manager: Nicola Leguti
Head of Strategy: Mattia Valesini
Creative Director: Tommaso Terruzzi
Art Director: Angelo Marino

Copywriter: Giovanni Adamo
Casa di Produzione: Boneless Film
Produttore Esecutivo: Jacopo Ardemagni
Producer: Elisa Bergamini
Regia: Andrea Vavassori
DP: Cristiano Casone
Elettricista: Matteo Magnano di San Lio
Home Economist: Elisa Lanci
Post-produzione: Vava Post