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Hoplà torna in TV e “Libera la tua creatività” nel nuovo spot affidato ad Arteficegroup
Un anno di grandi innovazioni per Hoplà, la marca del gruppo TreValli Cooperlat, player nel mercato delle creme vegetali.
Dopo il restyling della brand identity e del pack design dell’intera gamma di prodotti consumer e della linea professional all’inizio dell’anno, Arteficegroup, agenzia associata UNA, è stata scelta anche per il ritorno in comunicazione con uno spot TV che racconta la promessa di marca con tone-of-voice tutto nuovo.
Libera la tua creatività è il nuovo posizionamento di comunicazione sviluppato dall’agenzia, che rafforza la promessa di marca, e ne esalta il suo point of
difference: Hoplà non è solo un semplificatore, come da sempre la marca si pone nella sua relazione con il consumatore, ma un vero e proprio ispiratore della creatività in cucina.
Il nuovo TVC racconta l’efficacia dei prodotti, l’effetto Hoplà e le infinite possibilità creative di utilizzo di tutta la gamma, in un vero viaggio nel gusto, libero, creativo e senza regole. Perché quando un prodotto ti semplifica la vita ed è così performante, non hai bisogno di regole o rigide ricette, basta lasciarsi ispirare e liberare la tua creatività.

La campagna, la cui pianificazione media è a cura di Key Due Pubblicità, sarà trasmessa su una vasta rete di canali televisivi, tra cui Canale 5, Italia1, La5, Mediaset Extra, Nove, Real Time, Food Network e Sky Cielo e si integrerà con un’efficace strategia social per garantire una presenza capillare e omnicanale.
Tra slow motion e andamenti in levare, montaggi veloci e pause ad effetto, una musica jazz manouche accompagna inquadrature spettacolari realizzate con lenti macro e boroscopica, per esaltare l’appetite appeal delle creazioni, esplorando dettagli, texture e estetica degli ingredienti.
“Siamo felici di essere tornati a comunicare con il grande pubblico attraverso una campagna televisiva nuova e originale che rappresenta a pieno l’essenza di Hoplà e la sua capacità di ispirare i consumatori che cercano soluzioni pratiche, senza rinunciare al gusto e alla creatività in cucina.” -afferma Milvia Panico, Direttrice Marketing di Trevalli Cooperlat. “Con questi due soggetti, riaffermiamo il nostro ruolo di innovatori in un mercato in continua espansione, come quello 100% vegetale della linea Idee Veg, evidenziando la qualità e le performance delle referenze Hoplà che si posiziona come l’alleato ideale per chi ama divertirsi ai fornelli.”
Credits:
Cliente: Trevalli Cooperlat
Milvia Panico - Direttrice Marketing
Andrea Alfieri - Marketing & Media Manager
Agenzia: Arteficegroup
Account Director: Nicola Barbieri
Account Manager: Nicola Leguti
Head of Strategy: Mattia Valesini
Creative Director: Tommaso Terruzzi
Art Director: Angelo Marino
Copywriter: Giovanni Adamo
Casa di Produzione: Boneless Film
Produttore Esecutivo: Jacopo Ardemagni
Producer: Elisa Bergamini
Regia: Andrea Vavassori
DP: Cristiano Casone
Elettricista: Matteo Magnano di San Lio
Home Economist: Elisa Lanci
Post-produzione: Vava Post