Advertising

I classici del pensiero italiano con il Sole 24 Ore on air con Publicis

La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (Direttore Creativo Esecutivo), Roberto Caselli (Direttore Creativo e Copy), Elisa Roncoroni (Direttore Creativo Associato e Art). La cdp è Akita Film. Il fotografo è Giancarlo Ferrari.

È on air in questi giorni la campagna firmata Publicis per l'iniziativa de Il Sole 24ORE, che offre ai suoi lettori la collana "I Classici del Pensiero Italiano", in collaborazione con Treccani.

Nel film si vede un uomo che apre un libro nel salotto di casa: si tratta di un libro intenso, dal contenuto di grande valore intellettuale, scritti che hanno fatto la storia e creato la sostanza dell'animo italiano. Così, improvvisamente, la sua stanza non ha più pareti: i muri si divaricano, la luce del cielo erompe su di lui, un immenso paesaggio libero gli si apre attorno, simbolo dell'apertura mentale che le vere, grandi letture possono dare a chi le affronta. E infatti la headline recita: "Il pensiero rende liberi di crescere". La campagna, pianificata da Mediaedge, è declinata anche su stampa quotidiana, locandine e radio.

La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (Direttore Creativo Esecutivo), Roberto Caselli (Direttore Creativo e Copywriter), Elisa Roncoroni (Direttore Creativo Associato e Art Director). La casa di Produzione è Akita Film. Il fotografo è Giancarlo Ferrari.