Advertising
I creativi SKY Cinema firmano gli spot per la programmazione speciale Halloween 2006
In occasione della programmazione speciale dedicata ad
Halloween, martedì 31 ottobre sui canali SKY Cinema
Max e SKY Cinema Classics, la direzione creativa
di SKY Cinema, guidata da Roberto Amoroso (nella foto in
basso), ha
ideato e prodotto tre image spot per coinvolgere i telespettatori nel clima di
terrore e suspence della notte più macabra dell'anno.
I protagonisti sono Dracula, La Mummia, Jason, Freddy Kruger che giocano nel
primo soggetto a poker, nel secondo con una pista di macchinine e
nel terzo a "bim bum bam", mentre un uomo imbavagliato assiste con gli occhi
sgranati dal terrore. Il claim è: Halloween Horror Nights. Chiunque
vinca, sei morto! Due schizzi di sangue imbrattano la end page, formando i loghi
di Sky Cinema Classics e Sky Cinema Max.
Il primo spot di 37", nello specifico, si apre con una partita di
poker. Tipica illuminazione da tavolo verde con i giocatori immersi nel fumo.
Stranamente al tavolo con i quattro c'è un uomo imbavagliato con gli occhi
ìsgranati dal terrore. Vari dettagli della partita attraverso cui riconosciamo
chi sono i quattro giocatori: Jason, Freddy Kruger, la Mummia e
Dracula. E' il momento di svelare le carte: Jason vince con un poker di
assi. Epressione di scontento degli altri giocatori: "Che culo!" dice Dracula,
la Mummia butta le carte sul tavolo. Occhi terrorizzati dell'ospite
imbavagliato. Jason esulta: "Ma vieni!" e gli salta addosso. Fade to black
durante il quale si sentono rumori orrorifici di un corpo squartato. Lentamente
sul nero appare la scritta: Halloween Horror Nights. Chiunque vinca, sei
morto!
Nel secondo spot la situazione è simile, ma i giocatori si sfidano con una pista di macchinine, e vince la Mummia . Nel terzo spot, da 36", il gioco è bim bum bam e vince Freddy Kruger.
La creazione degli spot è stata a cura di SKY Cinema, con la direzione creative di Roberto Amoroso e la regia di Paolo Caspani.

