Advertising

I creativi SKY Cinema firmano gli spot per la programmazione speciale Halloween 2006

In occasione della programmazione dedicata ad Halloween, in onda martedì 31 ottobre sui canali SKY Cinema Max e SKY Cinema Classics, la direzione creativa di SKY Cinema, guidata da Roberto Amoroso, ha ideato e prodotto tre spot. Protagonisti Dracula, La Mummia, Jason, Freddy Kruger.

In occasione della programmazione speciale dedicata ad Halloween, martedì 31 ottobre sui canali SKY Cinema Max e SKY Cinema Classics, la direzione creativa di SKY Cinema, guidata da Roberto Amoroso (nella foto in basso), ha ideato e prodotto tre image spot per coinvolgere i telespettatori nel clima di terrore e suspence della notte più macabra dell'anno.

I protagonisti sono Dracula, La Mummia, Jason, Freddy Kruger che giocano nel primo soggetto a poker, nel secondo con una pista di macchinine e nel terzo a "bim bum bam", mentre un uomo imbavagliato assiste con gli occhi sgranati dal terrore. Il claim è: Halloween Horror Nights. Chiunque vinca, sei morto! Due schizzi di sangue imbrattano la end page, formando i loghi di Sky Cinema Classics e Sky Cinema Max.

Il primo spot di 37", nello specifico,  si apre con una partita di poker. Tipica illuminazione da tavolo verde con i giocatori immersi nel fumo. Stranamente al tavolo con i quattro c'è un uomo imbavagliato con gli occhi ìsgranati dal terrore. Vari dettagli della partita attraverso cui riconosciamo chi sono i quattro giocatori: Jason, Freddy Kruger, la Mummia e Dracula. E' il momento di svelare le carte: Jason vince con un poker di assi. Epressione di scontento degli altri giocatori: "Che culo!" dice Dracula, la Mummia butta le carte sul tavolo. Occhi terrorizzati dell'ospite imbavagliato. Jason esulta: "Ma vieni!" e gli salta addosso. Fade to black durante il quale si sentono rumori orrorifici di un corpo squartato. Lentamente sul nero appare la scritta: Halloween Horror Nights. Chiunque vinca, sei morto!

Nel secondo spot la situazione è simile, ma i giocatori si sfidano con una pista di macchinine, e vince la Mummia . Nel terzo spot, da 36", il gioco è bim bum bam e vince Freddy Kruger.

La creazione degli spot è stata a cura di SKY Cinema, con la direzione creative di Roberto Amoroso e la regia di Paolo Caspani.