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I Digestive Mc Vitie's biscotti eroici nella nuova campagna Publicis

Lo spot sarà on air nei prossimi giorni sulle principali reti nazionali, per un investimento totale di oltre 1 milione di euro. La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (direttore creativo esecutivo), Bianca Allevi (Associate Creative Director), Marco Venturelli (copywriter). La casa di produzione è The Family, con la regia di Federico Brugia.

Porta la firma di Publicis la nuova e originale campagna dei Digestive McVitie's, incentrata sulla bontà di questi biscotti.

Lo spot è un piccolo action movie pieno di ironia e riferimenti cinematografici. In un magazzino abbandonato una povera ragazza è prigioniera di una banda di cattivi, fino a che l'intervento di un eroe buono la libera dopo una lotta furibonda. Un lieto fine quasi romantico, scontato, se gli attori non fossero goffi biscottoni integrali giganti.

L'idea alla base della comunicazione McVitie's è che i biscottoni cattivi rappresentino il falso stereotipo dell'integrale come scelta punitiva, cancellato a suon di calci e pugni dall'intervento di un buono dal fascino britannico: il Digestive McVitie's, integrale sì, ma ricco di gusto. 

Lo spot sarà on air nei prossimi giorni sulle principali reti nazionali, per un investimento totale di oltre 1 milione di euro. La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (direttore creativo esecutivo), Bianca Allevi (Associate Creative Director), Marco Venturelli (copywriter). La casa di produzione è The Family, con la regia di Federico Brugia. La tensione della prima parte del film e la spensieratezza della seconda sono evocate dalle due diverse musiche ideate e realizzate dalla Cdp audio Preludio.