Advertising

I lavori italiani iscritti a Cannes

Pubblichiamo le liste complete dei lavori italiani iscritti all'International Advertising Festival di Cannes. Nella sezione Film si evidenzia il contributo di JWT, con 13 lavori iscritti. Nella sezione Press, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO è l'agenzia con il maggior numero di soggetti iscritti, 25.

Pubblichiamo le liste complete dei lavori italiani iscritti all'International Advertising Festival di Cannes. Nella sezione Film, dove l'Italia è presente con 144 lavori, si evidenzia il contributo di JWT, con 13 lavori iscritti, di cui 12 della sede di Milano (fra questi, 2 sono presentati da (h) films, 4 da FilmMaster, 1 da Diaviva) e 1 da quella di Roma; Leo Burnett è presente con 11 film (2 iscritti da Altro Verbano1 da Movie Magic International, 1 da The Family); 1861 United e McCann Erickson con 9 ciascuna.

Nella sezione Press, dove l'Italia è presente con 190 lavori, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO è l'agenzia con il maggior numero di soggetti iscritti, 25. Sono invece 24 le campagne a firma 1861 United. Nella Radio emerge Saatchi & Saatchi con 9 lavori. Nell'Outdoor, che da quest'anno rappresenta una sezione a parte, Armando Testa è presente con 19 iscrizioni, e si distingue anche D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO con 12 lavori. Venendo alla sezione Media, Carat e Mediacom sono presenti rispettivamente con 5 e 4 lavori. Nel Cyber, Testawebedv ha 6 lavori iscritti, Nurun 5; nel Direct si distingue Wunderman con 4 campagne iscritte. Delle 6 campagne iscritte alla sezione Titanium, 2 sono di Leo Burnett; infine, nella categoria Promo , che esordisce quest'anno, le quattro agenzie presenti concorrono con una campagna ciascuna.

Alleghiamo in alto a destra le tabelle con le liste complete degli iscritti italiani.

Cristina Concari