Advertising
I lavori italiani iscritti a Cannes
Pubblichiamo le liste complete dei lavori italiani iscritti all'International Advertising Festival di Cannes. Nella sezione Film, dove l'Italia è presente con 144 lavori, si evidenzia il contributo di JWT, con 13 lavori iscritti, di cui 12 della sede di Milano (fra questi, 2 sono presentati da (h) films, 4 da FilmMaster, 1 da Diaviva) e 1 da quella di Roma; Leo Burnett è presente con 11 film (2 iscritti da Altro Verbano1 da Movie Magic International, 1 da The Family); 1861 United e McCann Erickson con 9 ciascuna.
Nella sezione Press, dove l'Italia è presente con 190 lavori, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO è l'agenzia con il maggior numero di soggetti iscritti, 25. Sono invece 24 le campagne a firma 1861 United. Nella Radio emerge Saatchi & Saatchi con 9 lavori. Nell'Outdoor, che da quest'anno rappresenta una sezione a parte, Armando Testa è presente con 19 iscrizioni, e si distingue anche D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO con 12 lavori. Venendo alla sezione Media, Carat e Mediacom sono presenti rispettivamente con 5 e 4 lavori. Nel Cyber, Testawebedv ha 6 lavori iscritti, Nurun 5; nel Direct si distingue Wunderman con 4 campagne iscritte. Delle 6 campagne iscritte alla sezione Titanium, 2 sono di Leo Burnett; infine, nella categoria Promo , che esordisce quest'anno, le quattro agenzie presenti concorrono con una campagna ciascuna.
Alleghiamo in alto a destra le tabelle con le liste complete degli iscritti italiani.
Cristina Concari

