Advertising

I nuovi episodi di Birra Moretti on air con Armando Testa

Direttore creativo Nicola Morello, anche copy, art director Carlo De Amici. La produzione è di Filmmaster con la regia di Miniero e Genovese. Pianifica Muraglia, Calzolari & Associati.

Sulla scia del format creativo dell'anno scorso, i nuovi spot di Birra Moretti, suddivisi nei due episodi di "Coast to Coast" e "Surf", ripropongono racconti divertenti tra gli amici, riuniti per una birra in compagnia. Firmata da Armando Testa e prodotta da Filmmaster con la regia di Miniero e Genovese, la nuova campagna rappresenta una continuità con la creatività dello scorso anno caratterizzata dall'accompagnamento musicale di Mah Nà Mah Nà di Piero Umiliani - sigla per anni del Muppets Show.

Il primo episodio on air da sabato 1 aprile sulle reti Sky, e da domenica 2 aprile sulle reti Rai, Mediaset e La 7 gioca sul mondo delle chiacchiere e sulla naturale esagerazione dei racconti tra amici. Una ragazza chiede ad un amico di raccontargli del viaggio che ha fatto in America. Lui racconta di aver viaggiato in compagnia di due splendide ragazze. Invece, lo spettatore vede che il protagonista, con il suo compagno di viaggio, reclama disperatamente un passaggio, dopo aver fuso il motore del fuoristrada.

Fortunatamente due bellissime ragazze li lasciano salire sul retro del loro furgoncino, viaggiando in compagnia di un'allegra famiglia texana e delle loro galline. Poi, racconta di aver indossato i panni di un vero cowboy, invece lo si vede chiaramente giocare a calcio fra i cactus dell'Arizona esultando per il suo goal. La scena poi ritorna nel bar e finalmente, di fronte agli sguardi increduli degli amici, il "racconta storie" ammette di aver esagerato, strappando il sorriso ai presenti. Il brindisi collettivo finale sancisce la fine del gioco e il ritrovato gusto per la sincerità, cardine da sempre di Birra Moretti.

Chiude lo spot una bevuta di Birra Moretti da parte del Baffo, garante della qualità della birra, interpretato dall'attore Orso Maria Guerrini . L'immagine di Baffo Moretti a chiusura dello spot infatti riassume i principali valori principali del brand espressi anche nello spot: qualità, tradizione, italianità, sincerità, genuinità, autenticità e semplicità. Al primo episodio, seguirà il secondo intitolato "Surf" che avrà sempre come filo conduttore le "chiacchiere" tra amici e il mondo del calcio. Direttore creativo Nicola Morello, anche copy, art director Carlo De Amici.