UPDATE:
GialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitoriHospitality – Il Salone dell’Accoglienza celebra la 50ª edizione e presenta DI OGNUNO “Orizzonti Possibili”, il progetto di Riva del Garda Fierecongressi per Hospitality realizzato in collaborazione con Village for All – V4A® e Lombardini22TITANKA! al TTG Travel Experience di Rimini presenta TITANKA.AI, la prima piattaforma predittiva 
per la gestione scientifica della domanda turisticaglo annuncia il lancio di glo Hilo e glo Hilo Plus e inaugura The Circle, il temporary hub esperienziale realizzato in collaborazione con Italia Eventi Group a cura di Lux EntertainmentLaccio (Laccioland Studio) firma le produzioni artistiche di “Elodie Show 2025” e, insieme a Shake, X Factor 2025
Advertising

I pelotti del 1288 tornano in tv con D'A,L,V,Bbdo

Lo spot è stato realizzato dall'art Serena Di Bruno e dal copy Giovanni Chiarelli con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo. La casa di produzione è la Lee Films con la regia di Nicolas Caicoya; la pianificazione è stata curata da Universal McCann.

Continuano sull'onda del divertimento le avventure dei pelotti, i due pupazzi rossi protagonisti della campagna pubblicitaria realizzata da D'adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo per 1288, servizio di consultazione telefonica della società spagnola TPI, che opera sul mercato italiano nel settore dell'assistance directory.

Il film, on air dall'8 gennaio 2006 accompagnato da un nuovo brano di Bobby Solo, punta sui due concetti, come recita il titolo del soggetto, di 'velocità e cortesia'. La velocità è comunicata attraverso la metafora dei due pelotti ripresi in versione sprinter all'interno di uno stadio di atletica 'riscaldato' dall'affetto dei fan conquistati; un'impresa che i due pupazzi rivedono in pigiama davanti alla tv  seduti sul divano ma senza addormentarsi, a rappresentazione del servizio 24 ore su 24 offerto dal 1288. Viene data evidenza anche alla cortesia dall'operatore 1288, che non si lascia indispettire dai continui scherzi dei pelotti che, in modo affettuoso, si relazionano a lui.

Lo spot è stato realizzato dall'art Serena Di Bruno e dal copy Giovanni Chiarelli con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo. La casa di produzione è la Lee Films con la regia di Nicolas Caicoya; la pianificazione è stata curata da Universal McCann.