Advertising
I Pensierini Buitoni tornano in comunicazione con Publicis
La campagna è pianificata da BBS Media sulle emittenti satellitari in linea con il target, per 4 settimane consecutive, fino al 15 Aprile. Il direttore creativo è Salvo Scibilia, l'art Letizia Pettinari e la copy Sara Pollini.
Le scoperte e la spontaneità dei bambini sono i protagonisti
della nuova campagna di comunicazione di Buitoni a supporto dei
Pensierini, la pasta fresca ripiena dalle forme divertenti e
ripieni gustosi. Disponibili nelle varianti Stelline con
ricotta e spinaci, Mezzelune con prosciutto cotto e
Cuoricini alla pizzaiola, i Pensierini sono
pensati per i più piccoli, per accompagnarli nelle loro avventure quotidiane e
stuzzicare il loro appetito.
La nuova campagna di comunicazione prevede, oltre a una nuova edizione dello
spot "Stella Marina" già on air nel 2005, anche una campagna
stampa. Realizzata da Publicis, con Letizia Pettinari
come art, Sara Pollinicome copy, la campagna stampa ha come protagonisti
tre bambini che, pronti a mangiare i Pensierini e ispirati dalle loro forme,
stupiscono i genitori con inaspettate domande. Giocando su modi di dire tipici
degli adulti ("Perché dici sempre che voglio la luna se me ne basta mezza?") o
presentando osservazioni semplici ma imprevedibili ( "Ma le stelle non si fanno
male quando cadono?"), la campagna stampa si propone di presentare la relazione
tra la mamma e il bambino in un'ottica ribaltata. Sono i più piccoli infatti
che, stuzzicati dalle miniforme dei Pensierini, si
aprono a una nuova espressività.
Il payoff "Buitoni. Le tue parole in cucina" sottolinea come le mamme con i Pensierini Buitoni possano trovare le parole giuste per stupire a loro volta i bambini con fantasia e divertimento, senza rinunciare a bontà e genuinità.
La fotografia della campagna stampa, pianificata sulle principali testate, è
stata curata da Silvia Tenenti. Inoltre, dal 19 marzo è on air
anche la nuova edizione dello spot "Stella marina", realizzato dall'agenzia
Publicis, sotto la direzione creativa di Salvo Scibilia e con
la regia di Gabriele Salvatores che ci racconta come i Pensierini di Buitoni accompagnino le scoperte quotidiane dei più
piccoli.
La campagna è pianificata sulle emittenti satellitari in linea con il target, per 4 settimane consecutive, fino al 15 Aprile. Pianifica BBS Media .