Advertising
I prodotti Meran-Chenot on air con Adpresscommunications
I prodotti rientrano nella categoria dei latti fermentati probiotici e sono già in distribuzione all'interno della grande distribuzione (banco yogurt).
L'agenzia Adpresscommunications di Verona ha curato il
restyling completo del packaging dei due nuovi prodotti:
ActifAge, a base di polifenoli, specifico per contrastare
l'invecchiamento dei tessuti cutanei, e ActifControl, a base di
Fabuless, specifico per prolungare il senso di sazietà e inibire il
desiderio di fuoripasto. Entrambi i prodotti sono offerti in due
referenze di gusto (papaya+guavas, mirtillo selvatico + ribes nero per ActifAge,
uva + mela e ananas per ActifControl) e si distinguono per il volume (200 ml
invece di 100) e per l'assenza di lattosio (che li rende adatti per chi ha
intolleranza per il latte) pur avendo i fermenti lattici che favoriscono la
regolazione intestinale.
Si tratta di prodotti innovativi, rivolti ad un pubblico adulto prevalentemente femminile, che vanno ad inserirsi al vertice di una nicchia di mercato in forte espansione. Il target è medio alto ed è molto attento alla cura del proprio corpo, sia dal punto di vista estetico che salutistico. Il restyling dell'agenzia ha toccato tutti gli elementi della confezione: dal marchio Meran al simbolo Henri Chenot, dagli sleeve ai cluster.
Per la campagna pubblicitaria sono stati studiati due
soggetti di prodotto all'interno dello stesso format di comunicazione ed un
annuncio di linea. Il
visual dei due annunci di prodotto è composto da un'immagine simbolica disegnata
con il latte su un piano traslucido: un orologio per ActifAge con claim
"Risveglia le tue difese contro il tempo" e una bilancia per
ActifControl con il claim allineato "Resta in linea, controlla l'appetito".
L'annuncio di linea "Il nuovo centro del tuo benessere" dichiara già nella headline la natura della
nuova gamma di prodotti, mentre l'immagine disegnata sul
piano traslucido è il simbolo Henri Chenot.
La pianificazione comprende vari periodici, con una certa prevalenza delle testate salutiste e femminili: Donna in forma, Donna moderna, Grazia, Men's Health, Starbene, Cosmopolitan, Chi, Focus, Tu, Sorrisi e Canzoni TV. La creatività è di Gianluca Ottenio che è art e direttore creativo e di Stefano Bertizzolo, copywriter. Le illustrazioni sono di Nicola Pasquetto .

