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I prodotti Meran-Chenot on air con Adpresscommunications

La pianificazione comprende testate salutiste e femminili: Donna in forma, Donna moderna, Grazia, Men's Health, Starbene, Cosmopolitan, Chi, Focus, Tu, Sorrisi e Canzoni TV. La creatività è di Gianluca Ottenio che è art e direttore creativo e di Stefano Bertizzolo, copy.
È partita ad aprile e rtimarrà on air sino al prossimo autunno la campagna della Latteria di Merano (marchio Meran ) per il lancio dei prodotti firmati Henri Chenot, il fondatore dei centri benessere a lui intitolati nonché autore di vari libri sul concetto di benessere totale.

I prodotti rientrano nella categoria dei latti fermentati probiotici e sono già in distribuzione all'interno della grande distribuzione (banco yogurt).

L'agenzia Adpresscommunications di Verona ha curato il restyling completo del packaging dei due nuovi prodotti: ActifAge, a base di polifenoli, specifico per contrastare l'invecchiamento dei tessuti cutanei, e ActifControl, a base di Fabuless, specifico per prolungare il senso di sazietà e inibire il desiderio di fuoripasto. Entrambi i prodotti sono offerti in due referenze di gusto (papaya+guavas, mirtillo selvatico + ribes nero per ActifAge, uva + mela e ananas per ActifControl) e si distinguono per il volume (200 ml invece di 100) e per l'assenza di lattosio (che li rende adatti per chi ha intolleranza per il latte) pur avendo i fermenti lattici che favoriscono la regolazione intestinale.

Si tratta di prodotti innovativi, rivolti ad un pubblico adulto prevalentemente femminile, che vanno ad inserirsi al vertice di una nicchia di mercato in forte espansione. Il target è medio alto ed è molto attento alla cura del proprio corpo, sia dal punto di vista estetico che salutistico. Il restyling dell'agenzia ha toccato tutti gli elementi della confezione: dal marchio Meran al simbolo Henri Chenot, dagli sleeve ai cluster.

Per la campagna pubblicitaria sono stati studiati due soggetti di prodotto all'interno dello stesso format di comunicazione ed un annuncio di linea. Il visual dei due annunci di prodotto è composto da un'immagine simbolica disegnata con il latte su un piano traslucido: un orologio per ActifAge  con claim "Risveglia le tue difese contro il tempo" e una bilancia per ActifControl con il claim allineato "Resta in linea, controlla l'appetito".
L'annuncio di linea "Il nuovo centro del tuo benessere" dichiara già nella headline la natura della nuova gamma di prodotti, mentre l'immagine disegnata sul  piano traslucido è il simbolo Henri Chenot.

La pianificazione comprende vari periodici, con una certa prevalenza delle testate salutiste e femminili: Donna in forma, Donna moderna, Grazia, Men's Health, Starbene, Cosmopolitan, Chi, Focus, Tu, Sorrisi e Canzoni TV. La creatività è di Gianluca Ottenio che è art e direttore creativo e di Stefano Bertizzolo, copywriter. Le illustrazioni sono di Nicola Pasquetto .