Advertising
I Puffi Pirati sbarcano da McDonald’s con Leo Burnett
Dopo il successo riscosso l'anno scorso, dal 19 maggio, nei
ristoranti McDonald's aderenti, partirà la nuova
campagna Happy Meal, che regalerà per tre settimane sei
nuovissimi giochi ispirati al mondo dei Puffi. L'iniziativa sarà
supportata da uno spot firmato Leo Burnett e
pianificato da Omd sulle maggiori emittenti TV per ragazzi
dal 19 maggio al 3 giugno.
I "Puffi Pirati" per questa occasione saranno i protagonisti di un'ambientazione piratesca con tanto di bandiere dei pirati, zattera, tende e caverne. Ogni confezione Happy Meal includerà, infatti, un Puffo e un elemento caratterizzante di questa nuova avventura. Le basi di ogni singolo elemento, se unite, andranno a ricreare l'Isola dei Puffi Pirati. Il box Happy Meal, inoltre, avrà per quest'occasione una forma diversa da quello standard: un forziere del tesoro, con il quale i bambini potranno divertirsi e giocare, componendo tutti gli elementi a disposizione.
Durante la prima settimana saranno distribuiti il Puffo Tesoriere, accompagnato dalla sua caverna in cui custodire il tesoro e la Puffetta Battagliera, munita di una zattera e di spada per difendersi dalle invasioni immaginarie sull'isola dei Pirati. Nella seconda settimana ci saranno in regalo il Puffo Spadaccino con la sua piccola isola su cui rifugiarsi riparandosi dai nemici all'interno di una piccola tenda, e il Puffo Timoniere che viaggia su una zattera in legno con tanto di bandiera dei pirati. La terza settimana regalerà il Puffo Vedetta che, oltre ad essere dotato di cannocchiale per avvistare possibili invasori, possiede anche una torretta ricavata dal fusto di un albero per un'attenta visione dell'orizzonte. L'ultimo amico blu in regalo è il Puffo Cannoniere seduto su un cannone, in distribuzione con l'isola di sabbia contraddistinta anch'essa dall'immancabile bandiera simbolo dei pirati.

