Advertising

I ragazzi di Amici e Dove insieme su stampa per la bellezza Autentica

Quattro dei ragazzi della trasmissione Mediaset saranno i protagonisti della campagna 2006. Ideata da Network Comunicazione, prevede un claim diverso per ogni soggetto, per un totale di 50 uscite a intera pagina su 30 periodici.

In Italia, Dove punta sul talento dei ragazzi di "Amici" per rafforzare la propria Campagna per la bellezza autentica.

La campagna è nata nel 2005 con l'obiettivo di cambiare la percezione della bellezza a livello mondiale, liberandola da modelli stereotipati. In poco tempo, attraverso la creazione del Fondo Dove per l'Autostima, si è fatta promotrice di molte azioni, intese a rafforzare l'autostima femminile. Per il 2006, la campagna è stata sposata dai ragazzi della trasmissione "Amici", indossando il bracciale Real Beauty e discutendone le finalità in trasmissione.

Ora, terminato il programma, i ragazzi porteranno il loro messaggio in una campagna di comunicazione articolata principalmente su mensili, settimanali e quotidiani. Nei mesi di maggio e giugno un totale di 50 uscite a intera pagina su 30 periodici, con quattro testimonial: Rita Comisi, Ivan D'Andrea, Eleonora Crupi, Rossella Lucà. La campagna, ideata da Network Comunicazione, prevede un claim diverso per ogni soggetto, con una riflessione su come il talento, la volontà e l'impegno possano superare i pregiudizi sul nostro corpo. "Odiavo il mio girovita, poi la mia vita è girata" è, ad esempio, il messaggio scritto da Rita che compare sotto la sua foto. Seguito dall'invito di Dove "Lei ha cambiato idea. Cambiala anche tu". Il testo spiega gli obiettivi del Fondo Dove per l'Autostima e invita ad informarsi sul sito www.perlabellezzaautentica.it.

Oltre alla campagna stampa è prevista anche un'attività tattica con manifesti in palestre e centri wellness.