UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Advertising

Salumi Piacentini DOP di nuovo in onda su tv e radio. Su La7 on air lo spot "Una Storia Antica" e su Radio Rai “Una bellissima storia italiana tutta da raccontare”

“Come Consorzio abbiamo il compito di raccontare ogni giorno il patrimonio alimentare unico del nostro territorio, per trasmetterne il valore inestimabile” – afferma il direttore del Consorzio Roberto Belli che prosegue - “far conoscere i nostri prodotti, sensibilizzando il pubblico sui temi della qualità e della sicurezza alimentare, come leva di crescita e di investimento per il futuro, è il motore che ci guida ogni giorno, consapevoli dell’importanza di tutelare e salvaguardare la tradizione gastronomica del nostro paese, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei consumatori.”

Torna in programmazione la campagna di informazione e promozione sul mezzo televisivo e radiofonico in Italia, che vede come protagonisti i Salumi Piacentini DOP.

L’attività si inserisce tra le azioni previste dal progetto europeo di durata triennale, promosso dal Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini e cofinanziato dall’Unione Europea “Europe, open air taste museum”, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la storia e le caratteristiche uniche dei prodotti della salumeria piacentina di qualità certificata, favorendone il consumo.

Raccontare l’antica tradizione dei prodotti, informare il pubblico e avvicinarlo sempre di più alle abitudini di consumo di produzioni garantite a livello di qualità e sicurezza alimentare: questa la sintesi del messaggio che caratterizza gli spot tv e radio indirizzati ad un target sempre più qualificato, in grado di cogliere il valore dei Salumi Piacentini a marchio DOP in termini di scelta consapevole di consumo, che privilegia la genuinità e l’autenticità di prodotto.

“Una Storia Antica” è il titolo dello spot tv che andrà in onda su La 7 per quattro settimane, a partire da domenica 31 ottobre.

209 passaggi, previsti nelle fasce di programmazione principali, consentiranno di presidiare tutto il palinsesto e avere un posizionamento d’eccezione nelle rubriche più prestigiose e negli orari individuati di maggior ascolto.

La scelta dell’emittente, su cui era stata pianificata la campagna di informazione e promozione delle tre DOP Piacentine già nel 2017, registrando nella campagna dello scorso anno più di 42 milioni di contatti, è stata guidata dal pubblico televisivo fidelizzato alla rete.

Un pubblico orientato ad uno stile di consumo attento alla quCopiaalità e alla provenienza del prodotto e che considera il maggior costo di acquisto come un investimento in termini di salute

Intercettare il target di consumatori qualificati e consapevoli è, parimenti, l’obiettivo della programmazione radiofonica su Radio Rai – Rai Radio 1 – 2 – 3, Isoradio – in programmazione invece da domenica 7 novembre.  82 milioni di contatti: questo il risultato della precedente campagna, che ha orientato il Consorzio a confermare la scelta dell’emittente per incrementare il ricordo e quindi la brand awareness di Coppa Piacentina DOP, Pancetta piacentina DOP e Salame Piacentino DOP.

Lo spot “Una bellissima storia italiana tutta da raccontare” verrà trasmesso all’interno della programmazione di intrattenimento dell’emittente radiofonica, con un’importante concentrazione dei passaggi nelle fasce orarie del mattino, prevedendo un totale di 810 passaggi.

“Come Consorzio abbiamo il compito di raccontare ogni giorno il patrimonio alimentare unico del nostro territorio, per trasmetterne il valore inestimabile” – afferma il direttore del Consorzio Roberto Belli che prosegue - “far conoscere i nostri prodotti, sensibilizzando il pubblico sui temi della qualità e della sicurezza alimentare, come leva di crescita e di investimento per il futuro, è il motore che ci guida ogni giorno, consapevoli dell’importanza di tutelare e salvaguardare la tradizione gastronomica del nostro paese, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei consumatori.”