Advertising

I serramenti Alfa Lum on air con Comunicattore

Lo spot è stato ideato e prodotto in collaborazione con The Box Films e Push Pull. La regia è di David Incorvaia, direzione creativa Federico Attore e Christian Ubbiali, art direction Cristiano Perriconi. La pianificazione, di Comunicattore, prevede anche radio, affissione, stampa e attività below the line.

Comunicattore, agenzia di pubblicità di Milano (advertising e below), ha curato creatività e pianificazione della nuova campagna televisiva del brand Alfa Lum, azienda produttrice di serramenti presente sul mercato da oltre 30 anni.

Lo spot ideato e prodotto in collaborazione con The Box Films e Push Pull, verrà pianificato a partire dal 1° marzo sulla piattaforma televisiva Sky, e su un network di reti locali di cui due a copertura nazionale (Telelombardia, Antenna 3). Lo spot, nei formati 15" e 30", punta sui concetti di sicurezza e protezione, esprimendoli attraverso un gioco d'infanzia che non si farà dimenticare.

La protagonista è una bambina di circa sei anni: sul letto della sua cameretta, sta radunando pazientemente il suo pubblico, tutti i suoi peluche. E' a loro che vuole raccontare del suo più grande eroe: il suo papà, che lavora in Alfa Lum e che, quindi, la protegge da tutte le cose brutte che sono fuori dall'intima sicurezza della casa.

Comunicattore seguirà per il 2007 tutte le attività di comunicazione del brand Alfa Lum. La campagna spot sarà protagonista di un media plan che prevede la pianificazione di uno spot radio sui principali circuiti radiofonici nazionali, affissioni in esterna, gestione del below the line e una campagna stampa rivolta soprattutto al trade.

La regia dello spot è stata curata da David Incorvaia, direzione creativa Federico Attore e Christian Ubbiali entrambi di Comunicattore, art direction Cristiano Perriconi, direttore della forografia Alessandro Pavone, montaggio Gregorio Sebastio e post produzione Video Changes Ufx.