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I soft drink del Gruppo Campari on air con Selection. Pianifica MindShare

La campagna ideata da Selection andrà in onda dal 24 giugno al 29 luglio nelle versioni da 45”, 30” e 15” sulle reti Rai, Mediaset, La7, Sky, MTV, All Music, Radio Italia TV e nei cinema dei circuiti Sipra, Cinerama e Opus da luglio a settembre. La cdp è Haibun, con la regia di Harald Zwart. Pianifica MindShare.

Grande ritorno in tv di Lemonsoda, Oransoda e Pelmosoda con un nuovo film accattivante e divertente, che non passerà di certo inosservato. Looking for "fan" (giocando con il doppio senso delle parole fan – ventilatore e fun – divertimento) è il titolo dell'imminente campagna pubblicitaria istituzionale dei soft drink del Gruppo Campari, ideata da Selection e prodotta da Haibun, che sarà in onda da sabato prossimo, 24 giugno 2006, per 4 settimane sulle principali reti televisive.

Lo spirito ironico e sorprendente unito ad un linguaggio giovane e coinvolgente contraddistinguono la nuova campagna, che enfatizza l'indissolubile binomio, esperienza multisensoriale di appagamento e capacità di dissetare, proprio della gamma Lemonsoda, Oransoda e Pelmosoda. Sole rovente, vegetazione brulla e assetata, luogo insolito e fuori mano è l'ambientazione scelta per il nuovo spot dei soft drink del Gruppo Campari. Tutto trasmette caldo, sete, voglia di freschezza, che vengono soddisfatte dal potere rinfrescante e dissetante di Lemonsoda, bevanda ricca di polpa e succo di limone.

Sole a picco. Due ragazzi si avventurano in un'area insolita e desolata. S'intravede la sagoma di un vecchio aereo, un camioncino abbandonato ancora con il cofano aperto. Il caldo rende ogni movimento più pesante, l'aria è densa. Ci vorrebbe qualcosa di veramente dissetante per farli sentire un po' meglio e loro sanno perfettamente cosa fare. Uno dei due collega il reattore dell'aereo a una batteria, l'altro si posiziona saldamente proprio di fronte alle gigantesche pale di un motore. Tutto è pronto. Le pale del motore iniziano a girare. Uno dei due getta nell'improvvisato ventilatore un'intera cassa di ghiaccio e limoni. L'effetto è immediato e devastante. Un enorme getto di aria, ghiaccio e polpa di limone investe l'amico scaraventandolo a diversi metri di distanza contro una montagna di copertoni. Il protagonista è felice. Sorridendo si gode il risultato della loro macchinosa invenzione. Forse non sa che c'è un modo molto più semplice e piacevole di gustarsi la vera polpa di limone. Basta bersi una freschissima Lemonsoda! E la splendida ragazza che ne sorseggia una lattina ghiacciata sembra sia perfettamente a conoscenza della sua potenza dissetante. I due amici la osservano sorpresi e incuriositi. Lo spot si chiude con una voce fuori campo che ricorda: "Con vera polpa di frutta. Lemonsoda, Oransoda, Pelmosoda. Naturalmente Dissetanti".

Puntando a valorizzare gli elementi di differenziazione di Lemonsoda, Oransoda e Pelmosoda, il Gruppo Campari ha affidato all'agenzia Selection il compito di studiare una nuova campagna che, pur non smentendo lo stile ironico e divertente del marchio, riuscisse ad argomentare su un plus di prodotto assolutamente unico e distintivo. Il risultato è questo nuovo spot studiato dal team creativo internazionale dell'agenzia Selection.

Realizzato a Los Angeles dalla casa di produzione Haibun, lo spot porta la firma di due grandi professionisti di livello internazionale: il regista norvegese Harald Zwart, autore di numerosi film e spot di successo, e Dion Beebe, direttore della fotografia recentemente premiato con un Oscar per il film "Memorie di una geisha".

La campagna pubblicitaria Looking for "fan" andrà in onda dal 24 giugno al 29 luglio 2006 nelle versioni da 45", 30" e 15" sulle reti Rai, Mediaset, La7, Sky, MTV, All Music, Radio Italia TV e nei cinema dei circuiti Sipra, Cinerama e Opus da luglio a settembre. La cdp è Haibun, con la regia del norvegese Harald Zwart. Il direttore della fotografia è Dion Beebe, australiano vincitore del premio Oscar per Memorie di una geisha e che nel suo curriculum vanta la fotografia di film come Collateral e Chicago e della serie Miami Vice. La pianificazione è stata curata da MindShare.