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I vantaggi di Carta Attiva di Agos nella campagna di Wlf
Partirà lunedì 8 maggio la nuova campagna che Wlf, l'agenzia
di advertising del network Brand Portal guidata da
Gianluca Pastore, ha realizzato per Agos,
società di credito al consumo e finanziamento alle famiglie, per promuovere
Carta Attiva, l'innovativa carta di credito "revolving" che
consente ai consumatori di rimborsare in modo personalizzato le piccole e grandi
spese effettuate, attraverso il pagamento di rate predefinite.
Obiettivo della campagna, declinata sia su stampa che su radio, è quello di sottolineare i vantaggi di Carta Attiva. La creatività, realizzata da Lorenzo Corbo (art) e Antonio De Santis (copy) sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio, utilizza giochi di parole incentrati sul termine "contanti". In particolare, nei due visual della campagna stampa viene presentata un mazzetta di banconote, ora arrotolata, ora distesa, dove al posto dei soldi ci sono carte di credito Carta Attiva. Le headline recitano: "Carta Attiva di Agos. C'è sempre quando avete bisogno di contanti. Contenti?" e "Carta Attiva di Agos. Quando il vostro conto ha bisogno di contanti. Contateci."
Anche il comunicato radio gioca in modo ironico sullo stesso concept creativo. Un cliente si trova in questo caso davanti a due simpatici fraintendimenti: "Io avevo chiesto dei contanti, non dei cantanti!" e "Io volevo ricevere dei contanti, non dei contenti!". L'headline in entrambi i casi spiega: "Vuoi sempre tranquillità quando ti serve contante? Chiedi Carta Attiva di Agos." La campagna è pianificata da Piano!, l'agenzia di media planning del gruppo Brand Portal, su stampa quotidiana e periodica e, per quanto riguarda il comunicato radio, sulle principali emittenti nazionali.

