UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

I vantaggi di Carta Attiva di Agos nella campagna di Wlf

La creatività è realizzata da Lorenzo Corbo (art) e Antonio De Santis (copy) sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio. La pianificazione su stampa e radio è curata da Piano!.

Partirà lunedì 8 maggio la nuova campagna che Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal guidata da Gianluca Pastore, ha realizzato per Agos, società di credito al consumo e finanziamento alle famiglie, per promuovere Carta Attiva, l'innovativa carta di credito "revolving" che consente ai consumatori di rimborsare in modo personalizzato le piccole e grandi spese effettuate, attraverso il pagamento di rate predefinite.

Obiettivo della campagna, declinata sia su stampa che su radio, è quello di sottolineare i vantaggi di Carta Attiva. La creatività, realizzata da Lorenzo Corbo (art) e Antonio De Santis (copy) sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio, utilizza giochi di parole incentrati sul termine "contanti". In particolare, nei due visual della campagna stampa viene presentata un mazzetta di banconote, ora arrotolata, ora distesa, dove al posto dei soldi ci sono carte di credito Carta Attiva. Le headline recitano: "Carta Attiva di Agos. C'è sempre quando avete bisogno di contanti. Contenti?" e "Carta Attiva di Agos. Quando il vostro conto ha bisogno di contanti. Contateci."

Anche il comunicato radio gioca in modo ironico sullo stesso concept creativo. Un cliente si trova in questo caso davanti a due simpatici fraintendimenti: "Io avevo chiesto dei contanti, non dei cantanti!" e "Io volevo ricevere dei contanti, non dei contenti!". L'headline in entrambi i casi spiega: "Vuoi sempre tranquillità quando ti serve contante? Chiedi Carta Attiva di Agos." La campagna è pianificata da Piano!, l'agenzia di media planning del gruppo Brand Portal, su stampa quotidiana e periodica e, per quanto riguarda il comunicato radio, sulle principali emittenti nazionali.