Advertising

'I Viaggi del Sole' on air con Publicis

La campagna è on air in televisione, stampa e radio. Con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie, hanno lavorato il direttore creativo e copy Roberto Caselli, il direttore creativo associato e art Elisa Roncoroni. La cdp è  Akita Film, con la regia di Fabrizio Notari. Pianifica Mediaedge:cia.

Publicis firma la campagna televisiva, stampa e radio per il magazine 'I Viaggi del Sole', edito in partnership da Il Sole 24 Ore e Rizzoli Publishing Italia. Nello spot, sulle note di una classica chanson francese, due giovani ed eleganti turisti italiani escono dal loro raffinato albergo, a Parigi. Si incamminano sul lungosenna per una piacevole passeggiata ed ecco che vengono superati da... se stessi in bicicletta. Seguiamo i due ciclisti e li vediamo passare davanti a un elegante ristorante... dove loro stessi sono seduti a gustare ostriche e champagne. Quanti possono essere, infatti, i modi per vivere Parigi! 'I Viaggi del Sole' racconta i migliori, i più inusuali ed i più trendy.

La campagna stampa arricchisce il messaggio sintetico e metaforico dello spot con alcune immagini originali di una Parigi diversa da quella dei soliti appuntamenti: un ristorante raccolto e sconosciuto ai più, un tipicissimo negozio di gourmandises, un raffinato business club dove incontrare uomini e donne d'affari.

La radio ricorda che le risposte alle domande 'dove trovare la cucina dei grandi chef ai prezzi di un bistrot?' 'come visitare creativamente il Louvre, senza neanche vedere la Gioconda?'si possono trovare solo tra le pagine de 'I Viaggi del Sole'. Con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie, hanno lavorato il direttore creativo e copy Roberto Caselli, il direttore creativo associato e art Elisa Roncoroni. Il tv producer è Renato Biancardi. La casa di produzione è  Akita Film, con la regia di Fabrizio Notari. Pianifica Mediaedge:cia .