Advertising
'I Viaggi del Sole' on air con Publicis
Publicis firma la campagna televisiva, stampa e radio per il
magazine 'I Viaggi del Sole', edito in partnership da
Il Sole 24 Ore e Rizzoli Publishing Italia. Nello spot,
sulle note di una classica chanson francese, due giovani ed eleganti turisti
italiani escono dal loro raffinato albergo, a Parigi. Si incamminano sul
lungosenna per una piacevole passeggiata ed ecco che vengono superati da... se
stessi in bicicletta. Seguiamo i due ciclisti e li vediamo passare davanti a un
elegante
ristorante... dove loro stessi sono seduti a gustare ostriche e
champagne. Quanti possono essere, infatti, i modi per vivere Parigi! 'I Viaggi
del Sole' racconta i migliori, i più inusuali ed i più trendy.
La campagna stampa arricchisce il messaggio sintetico e metaforico dello spot con alcune immagini originali di una Parigi diversa da quella dei soliti appuntamenti: un ristorante raccolto e sconosciuto ai più, un tipicissimo negozio di gourmandises, un raffinato business club dove incontrare uomini e donne d'affari.
La radio ricorda che le risposte alle domande 'dove
trovare la cucina dei grandi chef ai prezzi di un bistrot?' 'come visitare
creativamente il Louvre, senza neanche vedere la Gioconda?'si possono trovare
solo tra le pagine de 'I Viaggi del Sole'. Con la direzione creativa esecutiva
di Alasdhair Macgregor-Hastie, hanno lavorato il direttore
creativo e copy Roberto Caselli,
il direttore creativo
associato e art Elisa Roncoroni. Il tv producer
è Renato Biancardi. La casa di produzione è
Akita Film, con
la regia di Fabrizio
Notari. Pianifica Mediaedge:cia
.

