Advertising

I vincitori dell'ACT Responsible Exhibition 2006

Cannes, 23 giugno. Nella sezione Stampa vicne JWT Co. Filippine per Greenpeace. Nella categoria film Leo Burnett del Peru SSA, Peru per Ponle Corazon - Peruvian Children Cancer Foundation. La sezione Interactive OgilvyOne Worldwide India per Cancer Patients Aid Association. Infine, il premio per la migliore cartolina va a Publicis Consultants, France per Cart'Blanche.

Cannes-. Sono stati annunciati i vincitori della ACT Responsbile Exhibition 2006 , la mostra, attualmente in corso durante i giorni del Festival della Pubblicità, che raccoglie più di 400 campagne (declinate su stampa, tv, Internet e cartoline), create da agenzie di tutto il mondo a favore di associazioni, organizzazioni non governative e società che seguono policy di sviluppo sostenibile. Il tema quest'anno è "Taking Care of our Future".

Nella sezione Stampa il primo premio va a 'Trees' per Greenpeace realizzata da JWT Co. Filippine. Al secondo posto, ex aequo, sono arrivate 'Chaussure' per  Handicap International firmata da Bullets, Marocco, e 'Save trees' per Environmental & Ecological Issues di Lowe India.

Nella categoria film ha vinto 'Magia' per Ponle Corazon - Peruvian Children Cancer Foundation di Leo Burnett del Peru SSA, Peru.  Al secondo posto 'Human Ball' per Médecins sans Frontières di Duval Guillaume, Belgio.

La sezione Interactive è stata vinta da 'The Condom Banner' per Cancer Patients Aid Association di OgilvyOne Worldwide India.

Infine, il premio per la migliore cartolina pubblicitaria è andato a 'Cet été, la nature doit aussi s'arrêter de fumer' per Cart'Blanche firmata da Publicis Consultants, France.

I vincitori sono consultabili sul sito www.adforum.com/act.