Advertising
I vincitori dell'ACT Responsible Exhibition 2006
Cannes-. Sono stati
annunciati i vincitori della ACT Responsbile Exhibition 2006
, la mostra, attualmente in corso durante i giorni del Festival
della Pubblicità, che raccoglie più di 400 campagne (declinate su
stampa, tv, Internet e cartoline), create da agenzie di tutto il mondo a favore
di associazioni, organizzazioni non governative e società che seguono policy di
sviluppo sostenibile. Il tema quest'anno è "Taking Care of our Future".
Nella sezione Stampa il primo premio va a 'Trees' per Greenpeace realizzata da JWT Co. Filippine. Al secondo posto, ex aequo, sono arrivate 'Chaussure' per Handicap International firmata da Bullets, Marocco, e 'Save trees' per Environmental & Ecological Issues di Lowe India.
Nella categoria film ha vinto 'Magia' per Ponle Corazon - Peruvian Children Cancer Foundation di Leo Burnett del Peru SSA, Peru. Al secondo posto 'Human Ball' per Médecins sans Frontières di Duval Guillaume, Belgio.
La sezione Interactive è stata vinta da 'The Condom Banner' per Cancer Patients Aid Association di OgilvyOne Worldwide India.
Infine, il premio per la migliore cartolina pubblicitaria è andato a 'Cet été, la nature doit aussi s'arrêter de fumer' per Cart'Blanche firmata da Publicis Consultants, France.
I vincitori sono consultabili sul sito www.adforum.com/act.

