Advertising
IconMedialab firma lo spot interattivo di Euronics
IconMedialab progetta e sviluppa per Euronics un'applicazione di iAdvertising e 12 banner da posizionare a rotazione all'interno del portale DTT della rete Mediaset Italia 1. Il progetto di spot interattivo, ideato e realizzato da IconMedialab per Euronics, si è articolato in più step, dallo studio e disegno dell'interfaccia grafica e dei flussi di navigazione dell'applicazione alla realizzazione di 12 diverse creatività per i banner che si alterneranno per un anno nel portale di Italia 1.
All'interactive advertising di Euronics si accede attraverso una pagina di ingresso, contenente il claim Euronics e l'offerta 'civetta' del momento, che introduce a quattro differenti sezioni. 'Sezione Offerte', una vetrina dei prodotti, per ciascuno dei quali è disponibile una scheda che ne riporta le caratteristiche tecniche. Attraverso la sezione dedicata alla vendita, l'utente ha la possibilità di scegliere alcuni prodotti e perfezionarne l'acquisto. 'Sezione Punti Vendita', che consente all'utente di attivare la ricerca del punto vendita più vicino inserendo il proprio CAP. 'Sezione Vantaggi', una bacheca virtuale con l'elenco dei plus per i quali conviene scegliere Euronics. 'Sezione Euronics Informa', con gli approfondimenti sulle tecnologie più all'avanguardia.
Dello spot interattivo realizzato da IconMedialab per Euronics si parlerà oggi all'interno del programma 'La nuova TV: istruzioni per l'uso', il talk show settimanale dedicato alle nuove tecnologie del mondo della comunicazione - in onda su Class Cnbc ogni giovedì alle 19.10 e in replica alle 10.10 del venerdì successivo, e su Class News ogni venerdì alle 20.00 e in replica durante il weekend - cui interverranno, tra gli ospiti, Alberto Sgheiz, direttore commerciale di Euronics Italia, e Marco Tosi , amministratore delegato di IconMedialab Italia.

