Advertising

Ad Halloween Ikea celebra la casa con una creatività di DDB Group Italy

Una campagna che invita le persone ad entrare comunque nello spirito del 'Dolcetto o Scherzetto' e a festeggiare Halloween, anche in casa.

La paura del buio è una delle più antiche del mondo. Diffusissima tra i bambini, spesso è legata alla presenza o alla disposizione dei mobili in casa che, con l’oscurità e il giusto gioco di luci, producono ombre misteriose: ed ecco che nella fantasia dei più piccoli, anche l’appendiabiti più innocuo può trasformarsi in una creatura da incubo. E chi più di Ikea, che ha dato vita a molte delle ombre (degli oggetti) che ci fanno compagnia in casa, può cavalcare questo insight e trasformarlo in una spaventosa opportunità di comunicazione, nel giorno più spaventoso dell’anno?

Nasce così una campagna multisoggetto firmata DDB Group Italy che celebra il ruolo del brand in un momento dove la casa ha un ruolo fondamentale. Che invita le persone con leggerezza a entrare comunque nello spirito del Dolcetto o Scherzetto e a festeggiare Halloween, anche in casa. Perché con IKEA è possibile. Basta un’ombra.

 

CREDITS:

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli

Account Director: Davide Bergna

Account Supervisor: Azzurra Ricevuti

Photographer: Francesco Van Straten

Post-Production: B612