
Advertising
Ad Halloween Ikea celebra la casa con una creatività di DDB Group Italy
La paura del buio è una delle più antiche del mondo. Diffusissima tra i bambini, spesso è legata alla presenza o alla disposizione dei mobili in casa che, con l’oscurità e il giusto gioco di luci, producono ombre misteriose: ed ecco che nella fantasia dei più piccoli, anche l’appendiabiti più innocuo può trasformarsi in una creatura da incubo. E chi più di Ikea, che ha dato vita a molte delle ombre (degli oggetti) che ci fanno compagnia in casa, può cavalcare questo insight e trasformarlo in una spaventosa opportunità di comunicazione, nel giorno più spaventoso dell’anno?
Nasce così una campagna multisoggetto firmata DDB Group Italy che celebra il ruolo del brand in un momento dove la casa ha un ruolo fondamentale. Che invita le persone con leggerezza a entrare comunque nello spirito del Dolcetto o Scherzetto e a festeggiare Halloween, anche in casa. Perché con IKEA è possibile. Basta un’ombra.
CREDITS:
Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
Account Director: Davide Bergna
Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
Photographer: Francesco Van Straten
Post-Production: B612

