Advertising

Ikea ringrazia i clienti con un annuncio di Publicis

Direttore Creativo Esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, Direttori Creativi Associati Mavì Cerenza e Bianca Allevi. La pianificazione è di BBS. Per il cliente, hanno lavorato Chiara Nalin, Responsabile Comunicazione, e Monica Tomassetti, Responsabile Pubblicità.

Nel 2006 Ikea ha aderito ad un'importante iniziativa promossa da Legambiente per promuovere l'utilizzo delle lampadine a risparmio energetico. Quest'anno l'impegno di Ikea e dei suoi clienti è stato comunicato attraverso un annuncio stampa, ideato e realizzato da Publicis . Il 16 febbraio, in occasione del secondo anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, l'azienda svedese ha ringraziato tutti coloro che, acquistando le ecolampadine Ikea, hanno contribuito a ridurre i consumi energetici, rispettando l'ambiente.

L'annuncio si caratterizza per una headline che sottolinea proprio il grande successo che Ikea è riuscita a ottenere con la vendita delle lampadine: "541.571 lampadine fanno una gran bella atmosfera". Il titolo è poi supportato dall'immagine di una particolare lampadina con l'immagine satellitare della Terra al posto del tradizionale bulbo. Direttore Creativo Esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, Direttori Creativi Associati Mavì Cerenza e Bianca Allevi. La pianificazione è di BBS. Per il cliente, hanno lavorato Chiara Nalin, Responsabile Comunicazione, e Monica Tomassetti, Responsabile Pubblicità.