Advertising
Ikea ringrazia i clienti con un annuncio di Publicis
Nel 2006 Ikea ha aderito ad
un'importante iniziativa promossa da Legambiente per promuovere l'utilizzo delle
lampadine a risparmio energetico. Quest'anno l'impegno di Ikea e dei suoi
clienti è stato comunicato attraverso un annuncio stampa, ideato e realizzato da
Publicis
. Il 16 febbraio, in occasione del
secondo anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, l'azienda
svedese ha ringraziato tutti coloro che, acquistando le ecolampadine Ikea, hanno
contribuito a ridurre i consumi energetici, rispettando l'ambiente.
L'annuncio si caratterizza per una headline che sottolinea proprio il grande successo che Ikea è riuscita a ottenere con la vendita delle lampadine: "541.571 lampadine fanno una gran bella atmosfera". Il titolo è poi supportato dall'immagine di una particolare lampadina con l'immagine satellitare della Terra al posto del tradizionale bulbo. Direttore Creativo Esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, Direttori Creativi Associati Mavì Cerenza e Bianca Allevi. La pianificazione è di BBS. Per il cliente, hanno lavorato Chiara Nalin, Responsabile Comunicazione, e Monica Tomassetti, Responsabile Pubblicità.

