Advertising

Il 'giardino produttivo' di Pirelli RE su stampa con D'ALV BBDO

La campagna è stata ideata sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo, dall'art director Serena Di Bruno e dal copywriter Giovanni Chiarelli. Pianifica Maxus BBS.

Sarà on air a partire da ottobre la nuova campagna di comunicazione realizzata dall'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per il lancio di Eastgate Park, il nuovo progetto immobiliare di Pirelli RE. Situato a Portogruaro in Veneto, Eastgate Park è un Business Park di circa 1,5 milioni di mq che, grazie alla posizione strategica a ridosso del Corridoio 5, rappresenta un ponte naturale e un punto di scambio privilegiato verso l'Europa dell'Est.

La campagna realizzata dall'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini Vigorelli BBDO sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo dall'art director Serena Di Bruno e dal copywriter Giovanni Chiarelli, rappresenta in modo metaforico e iperbolico un "giardino produttivo integrato" dove natura e attività produttive vivono in armonia e si integrano alla perfezione. La creatività, declinata in 3 soggetti, mostra dettagli di immagini di ambienti naturali nelle quali insetti noti per la loro operosità o per la loro straordinaria capacità evolutiva hanno le fattezze di veicoli e macchine industriali: così quella che a prima vista sembra un' ape operaia sui petali di un fiore si rivela una coloratissima betoniera, una fila di formiche è in realtà una serie di furgoni che scorrono veloci lungo un tronco d'albero e un bruco che cammina su una foglia non è altro che un che camion con rimorchio, pronto a far volare gli affari verso l'Est Europa.

Il tono e il trattamento della comunicazione puntano a sottolineare l'anima ecosostenibile del progetto Eastgate Park e la valenza etica e sociale di questo "giardino produttivo integrato": un luogo dove si fanno affari respirando aria pulita che contribuirà al miglioramento di tutta l'area limitrofa. La campagna pianificata dal centro media Maxus BBS sarà on air su stampa quotidiana e periodica specializzata.