Advertising
Il 'lato Coca-Cola della vita' on air con Wieden + Kennedy. Pianifica Starcom
Da domenica 4 febbraio Coca-Cola sarà on air
con uno spot che rientra nella strategia della nuova piattaforma
di comunicazione globale 'vivi il lato Coca-Cola della vita': annunciata con un
primo spot nel luglio del 2006, la piattaforma viene celebrata da questa
campagna, che pone nuovamente l'accento sui valori del brand, invitandoci a
scegliere sempre il lato positivo e ottimistico, a vivere il lato Coca-Cola
della vita.
Il nuovo spot 'Happiness Factory' ci svela il mistero
della felicità racchiusa in una Coca-Cola, portandoci alla scoperta della
fabbrica immaginaria che si cela dietro a un comune distributore. Vedremo così
come l'arrivo di una moneta metta in moto
una sequenza di operazioni compiute da piccole creature
immaginarie e meccanismi strabilianti che, lavorando in armonia, riempiono di
felicità ogni singola bottiglia di Coca-Cola. Ogni giorno siamo portati a
compiere delle scelte e Coca-Cola ci invita ad essere positivi, spontanei, a
puntare alla ricerca della felicità, ad ascoltare il cuore e a vivere la vita a
colori. L' obiettivo della campagna è porre l'accento sui valori positivi di
Coca-Cola e continuare a celebrare il suo ruolo iconico facendo leva su uno dei
suoi simboli più conosciuti e più amati che ha appena compiuto 90 anni, la
bottiglia contour.
Il film è stato realizzato dall'agenzia Wieden + Kennedy di
Amsterdam e prodotto da Psyop New York per tutta la parte di
animazione digitale e dalla Hungry Man di
Londra per la parte di live action. La direzione creativa esecutiva è di
John Norman and Al Mosele e la
direzione
creativa è di Rick Condos and Hunter Hindman. La musica è
di Human Worldwide mentre il sound design di Amber
Music. Happiness Factory ha vinto l' "Epica d'Or" all' Epica Awards
2006
La pianificazione, a cura di Starcom, è su reti Rai, Mediaset, La7 e Sky per 9 settimane fino al 19 maggio, mentre nei cinema sarà trasmessa la versione da 60" nei mesi di febbraio e marzo 2007.

