Advertising

Il 'lato Coca-Cola della vita' on air con Wieden + Kennedy. Pianifica Starcom

Il film è stato prodotto da Psyop New York per la parte di animazione digitale e dalla Hungry Man di Londra per la parte di live action. La direzione creativa esecutiva è di John Norman and Al Mosele e la direzione creativa è di Rick Condos and Hunter Hindman. Lo spot andrà in onda in tv (reti Rai, Mediaset, La7 e Sky) e nei cinema.  

Da domenica 4 febbraio Coca-Cola sarà on air con uno spot che rientra nella strategia della nuova piattaforma di comunicazione globale 'vivi il lato Coca-Cola della vita': annunciata con un primo spot nel luglio del 2006, la piattaforma viene celebrata da questa campagna, che pone nuovamente l'accento sui valori del brand, invitandoci a scegliere sempre il lato positivo e ottimistico, a vivere il lato Coca-Cola della vita.

Il nuovo spot 'Happiness Factory' ci svela il mistero della felicità racchiusa in una Coca-Cola, portandoci alla scoperta della fabbrica immaginaria che si cela dietro a un comune distributore. Vedremo così come l'arrivo di una moneta metta in moto una sequenza di operazioni compiute da piccole creature immaginarie e meccanismi strabilianti che, lavorando in armonia, riempiono di felicità ogni singola bottiglia di Coca-Cola. Ogni giorno siamo portati a compiere delle scelte e Coca-Cola ci invita ad essere positivi, spontanei, a puntare alla ricerca della felicità, ad ascoltare il cuore e a vivere la vita a colori. L' obiettivo della campagna è porre l'accento sui valori positivi di Coca-Cola e continuare a celebrare il suo ruolo iconico facendo leva su uno dei suoi simboli più conosciuti e più amati che ha appena compiuto 90 anni, la bottiglia contour.

Il film è stato realizzato dall'agenzia Wieden + Kennedy di Amsterdam e prodotto da Psyop New York per tutta la parte di animazione digitale e dalla Hungry Man di Londra per la parte di live action. La direzione creativa esecutiva è di John Norman and Al Mosele e la direzione creativa è di Rick Condos and Hunter Hindman. La musica è di Human Worldwide mentre il sound design di Amber Music. Happiness Factory ha vinto l' "Epica d'Or" all' Epica Awards 2006

La pianificazione, a cura di Starcom, è su reti Rai, Mediaset, La7 e Sky per 9 settimane fino al 19 maggio, mentre nei cinema sarà trasmessa la versione da 60" nei mesi di febbraio e marzo 2007.