Advertising
Il 17 marzo chiudono le iscrizioni per i Giovani Leoni
È iniziata l'edizione 2006 del premio I Giovani Leoni, la
manifestazione - promossa da Sipra e Art Directors'
Club Italiano (ADCI) - che valorizza la creatività di art e copy
under 30. Il termine ultimo per le iscrizioni delle campagne press & outdoor
e cyber e delle campagne Tv o cinema, scade venerdì 17 marzo 2006.
Possono partecipare alla manifestazione tutti i creativi art e copy che alla data del 18 giugno 2006, giorno di inizio del 53° Festival Internazionale della pubblicità di Cannes, abbiano al massimo 30 anni di età. E' possibile iscrivere film e campagne pubblicitarie destinati all'impiego in tv, cinema, pubblicazione sulla stampa, affissione e internet che siano andate in onda, o online, pubblicate o esposte nel periodo 1 marzo 2005 – 28 febbraio 2006. Le campagne devono essere iscritte entro il 17 marzo, ed anche i materiali (stamponi e/o cassette e/o CD-rom con l'apposita scheda d'iscrizione) dovranno essere inviati alla segreteria del premio, entro la stessa data. L'iscrizione è gratuita.
La Giuria, composta dai soci dell'ADCI, selezionerà le tre migliori campagne. I vincitori, le tre coppie creative (art e copy) autrici delle tre migliori campagne (film, press & outdoor e cyber), parteciperanno all'International Advertising Festival e saranno ospiti a Cannes dal 17 al 25 giugno 2006. Inoltre, una delle tre coppie, quella che risponde ai requisiti di età, limite dei 28 anni (cioè essere nati dopo il 24 giugno 1977) e di conoscenza della lingua inglese, rappresenterà l'Italia alla Young Creatives Competition che si svolge nell'ambito del Festival Internazionale della pubblicità di Cannes.
E per festeggiare la decima edizione del premio, da quest'anno "I Giovani Leoni" dedica una sezione speciale ai "giovani leoncini", creativi ancora in erba, ed ai loro lavori. La sezione è rivolta agli studenti delle scuole di specializzazione in pubblicità, comunicazione o marketing, allo scopo di selezionare un giovane da iscrivere alla Roger Hatchuel Lions Academy, che dedica agli studenti seminari di alto profilo e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante la settimana del Festival. Nella serata di premiazione de "I Giovani Leoni" saranno esposti anche i lavori di questi giovanissimi creativi.