Advertising
Il bello di essere automobilisti con Autonomy e Leo Burnett
I tre soggetti sono on air in questi giorni su stampa periodica e quotidiana. Sotto la direzione creativa di Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis, hanno lavorato l'art Chiara Gesmundo e il copy Franco Dipietro. Pianifica Fiat Media Center.
La sede torinese di Leo Burnett, diretta da
Guido Chiovato, ha ideato per Autonomy,
l'azienda di Fiat Auto che si occupa di allestimenti speciali
per automobilisti con difficoltà motorie, intellettive o sensoriali, la campagna
di comunicazione 2006-2007 diretta ad automobilisti diversamente abili.
Con il nuovo pay-off e concetto "Il bello di essere automobilisti", sono on air in questi giorni su stampa periodica e quotidiana i nuovi soggetti con un'auto che viaggia per strade di campagna. Le head, come un discorso diretto, dicono: "Butta la pasta, amore, che tra due minuti arrivo", "Oggi ti porto fuori città, vuoi?" e "Passo io a prendere i bambini, tesoro?". Frasi estrapolate da una scena di assoluta quotidianità per gli automobilisti, ma che assumono un significato particolarmente significativo se riferito ad automobilisti diversamente abili. L'art direction sottolinea un mondo di libertà e movimento fatto di stradine e paesaggi sereni, lontani dai centri abitati.
Sotto la direzione creativa di Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis, hanno lavorato l'art Chiara Gesmundo e il copy Franco Dipietro. Pianifica Fiat Media Center.

