Brasile
Advertising

Il Brasile rafforza la sua immagine e punta sul turismo con una campagna tv mondiale firmata da Artplan

Dopo il successo dei Giochi Olimpici di Rio 2016, l'Embratur - Ufficio Brasiliano del Turismo ha avviato una campagna di ringraziamento internazionale, on air fino a fine 2016, che invita tutti a tornare nel Paese sudamericano la prossima estate. Lo spot, già in onda in inglese e spagnolo sulla rete nordamericana Cnn, raggiungerà più di 250 milioni di spettatori in 167 Paesi. La creatività e la pianificazione sono curate da Artplan.

Dopo gli eccellenti risultati registrati, con più di mezzo milione di stranieri giunti a Rio de Janeiro in occasione dei Giochi Olimpici e delle Paralimpiadi, l'Embratur - Ufficio Brasiliano del Turismo ha deciso di avviare una campagna di ringraziamento, invitando tutti a tornare nel Paese sudamericano la prossima estate. Il tutto con uno spot coinvolgente, che sarà veicolato fino a capodanno sui più importanti canali televisivi del mondo. La creatività e la pianificazione sono curate da Artplan.

Lo spot è già in onda in inglese e spagnolo sulla rete nordamericana Cnn, grazie alla quale verranno raggiunti più di 250 milioni di spettatori in 167 Paesi. Inoltre lo spot, indirizzato a coloro che hanno vissuto particolati emozioni nel Paese durante le Olimpiadi, sarà trasmesso da altri canali in sette Paesi della America Latina, dieci Paesi europei, in Canada, in Medio Oriente, Africa. Sono previsti in totale 800 passaggi televisivi fino a capodanno.

Secondo il presidente di Embratur, Vinicius Lummertz, questo è il momento ideale per sostenere il turismo nel Paese, la varietà delle destinazioni e la diversità culturale che sono fondamentali per rafforzare il fatto che il Brasile ha molto di più da mostrare al mondo: “Passate le Olimpiadi, Rio de Janeiro e il Brasile sono rimasti nella mente delle persone di tutto il mondo e una grande parte di loro sono ora potenziali turisti - ha affermato Lummertz -. Quello che vorremo fare innanzitutto è ringraziarli per essere venuti e suscitare il loro interesse a conoscere le altre mille meraviglie che abbiamo da offrire”.

In una prima fase, subito dopo la fine dei giochi, è stato trasmesso in Sudamerica, Europa e Asia uno spot di 30 secondi. Nel video attuale, l’idea è raggiungere una copertura maggiore facendo vedere immagini di Rio de Janeiro, soprannominata la ‘città meravigliosa’ dei tifosi, degli sport delle Olimpiadi, insieme alle belle spiagge, la diversità culturale e la gioia unica dei brasiliani, chiudendo con un invito speciale: Thank you for coming. We wait for you in our next big event: the summer!

“La campagna - ha precisato Sergio Flores, direttore marketing di Embratur - sarà trasmessa fino a fine dicembre, garantendo contatti con gli spettatori di tutto il mondo e aumentando, perciò, il turismo straniero in Brasile. Solo in Europa, Medio Oriente e Africa lo spot raggiungerà più di 200 milioni gli spettatori”.

MG