Advertising
Il calore di Imetec nella campagna di Leo Burnett
E' in onda dal 15 ottobre sulle principali reti televisive nazionali il nuovo
spot Imetec, ideato da Leo Burnett
Italia e prodotto da Haibun. Il soggetto dal titolo
"Tana" inizia con una panoramica di vari animali che cercano riparo dal freddo
della notte, sotto un'insistente nevicata. Un lupo, degli orsi bianchi, uno
scoiattolo, una foca e un'anatra cercano ognuno il proprio modo di scaldarsi.
La macchina da presa passa dagli esterni bui e che trasmettono una sensazione di grande freddo agli interni caldi e accoglienti di una casa. Qui una giovane donna sceglie la temperatura di Dreamland, il piumino a calore regolabile di Imetec, e si prepara a una notte comoda e confortevole nel suo letto. Il filmato si chiude con la voce fuori campo che recita il claim: "Dreamland, un sogno che inizia a occhi aperti".
Cesare Fracca, executive producer e presidente di Haibun, ha scelto per la regia il giovane genovese Paolo Ameli, autore e regista di diversi videoclip, spot pubblicitari istituzionali e documentari industriali, che nel 2002 ha realizzato il cortometraggio "Rosso Fango" in concorso alla 59° Mostra d'Arte cinematografica di Venezia.
La direzione della fotografia è affidata a Max Gatti. Il progetto creativo è di Leo Burnett Italia con la supervisione creativa di Alessandro Antonini. La pianificazione è a cura dell'azienda.

