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Il canale cable tv VH1 in campagna con Special Team USA
Special Team, la società di New york diretta da
Veronica Diaferia e controllata al 100% da SpecialTeam
Italia, è stata scelta dalla Tv via cavo VH1 come
agenzia creativa, in linea con la struttura interna di comunicazione Rapporto
inaugurato con la realizzazione dello campagna per la Trasmissione "Best Week
Ever", uno dei prodotti di maggior successo della rete.
"Una bella soddisfazione per Veronica, ma un po' di tristezza per noi a
Milano. – dichiara Pasquale Diaferia, partner e diretttore creativo della sede italiana - Infatti
un prodotto creativo di questo livello è stato realizzato da un team di absolute
beginners. Dubito che ci siano in Italia committenti così coraggiosi e
lungimiranti da approvare uno story così. Perfino se proposto da super senior."
I tre spot da 30" -Gym (nella foto in alto a sinistra un frame), Bus Stop (nella
foto a destra) ed Office (nella foto in basso a
sinistra un frame) sono
infatti molto provocatori. Il conduttore della trasmissione gira completamente
nudo per New York con una luminescenza sul posteriore. E la gente comune
reagisce con il tipico cinismo degli abitanti della grande mela.
Per vedere lo spot Gym cliccare sull'allegato a destra .
"Questa campagna è una riflessione sul valore della bellezza interiore – ha dichiarato la giovane general manager di Special Team USA -. Attraverso l'esagerazione (un raggio di sole esce dal sedere del protagonista) vogliamo suggerire alla gente che non importa se e quanto sei brutto. Se ti senti bello e felice dentro, sarai capace di brillare come una stella. Un messaggio di serenità, con un bel po' di ironia."
Il
filmato, in onda sul piccolo schermo ma inviato in viral a decine di migliaia di
e-mail, ha già provocato molte reazioni, dallo stizzito all'entusiastico.
Ovviamente è il
pubblico dei giovani, quello elettivo della
trasmissione, che ha maggiormente gradito la campagna. Diretti dal giovane
Matej e coprodotti da Hungry Man e Special
Team USA, gli spot sono stati editati da Mattew Toder di Blue
Rock con i visual effect di The Mill, NY. La colonna audio è di Juan Sosa
Music.
"Stiamo specializzandoci in prodotti editoriali. VH1 infatti fa il paio con il lancio di USItalia Weekly (vedi notizia correlata). E' una nicchia che sono sicura ci darà ancora la possibilità di acquisire altri clienti ed ideare campagne di qualità" conclude Veronica Diaferia.