Advertising

Il CCV lancia la prima campagna sulle lenti progressive. Firma G2-Gruppo Grey

Previsto uno spot televisivo, realizzato dalla cdp Bedeschi Film e diretto da Giovanni Bedeschi, e una campagna stampa e radio. Pianifica Mediacom. G2 ha inoltre sviluppato un piano che riguarda tutti gli aspetti legati alla comunicazione, dal logo ai siti internet, dal direct marketing al materiale pop.

On air la prima campagna collettiva sulle lenti progressive, a cura di G2-Gruppo Grey, che accompagnerà tutte le comunicazioni del Consorzio Comunicazione Vista (CCV): '10/10 di Benessere', declinata sulle principali reti televisive nazionali e sui magazine dei maggiori quotidiani italiani.

La campagna completa il progetto di comunicazione integrata del Consorzio Comunicazione Vista, costituitosi nel 2005 tra le nove più importanti aziende produttrice di lenti oftalmiche Atr Mec Optical (Avant Italiana, Essilor Italia, Hoya Lens Italia, Oftalmica Galileo Italia, Optilens Italia, OptovistaRodenstock Italia, Sola Optical Italia e Mido ) con l'intento di diffondere tutte le informazioni utili per orientarsi nella scelta dei prodotti oftalmici.

G2, che segue il Consorzio fin dalla sua nascita, ha sviluppato un progetto che non si è limitato alla campagna advertising, ma ha sviluppato un piano nell'ambito della total communication. Le aree di intervento hanno riguardano tutti gli aspetti legati alla comunicazione: dal logo ai siti internet (trade / consumer), dal direct marketing allo spot TV, alla campagna stampa e radio, incluso il materiale pop (locandine, cartelli vetrina, cartoline, opuscoli informativi).

La campagna si focalizza sul benefit offerto dalle lenti progressive: riuscire ad avere una visione nitida sia da vicino che da lontano utilizzando un unico occhiale, un concetto espresso molto chiaramente nel claim 'Lenti Progressive. Per vedere bene a tutte le distanze'. La location del film, un negozio d'abbigliamento, ci illustra attraverso una situazione di malinteso quelli che possono essere gli spiacevoli inconvenienti provocati dall'utilizzo di due occhiali diversi, mostrando come la vita di tutti i giorni possa essere diversa e migliorata se si usano le lenti progressive. Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione Bedeschi Film ed è stato diretto da Giovanni Bedeschi .

Lo stesso soggetto, ossia il negozio, è protagonista della campagna stampa al via a fine ottobre, che vedrà lo sviluppo di due soggetti ulteriori: 'aeroporto' e 'ristorante', declinati con lo stesso claim 'Per leggere qui e anche qui. Lenti Progressive. Per vedere bene a tutte le distanze', dove il testo posto su piani differenti appare messo a fuoco a prescindere dalla distanza.

La pianificazione è a cura di Mediacom.